Ancora aperte le iscrizioni ai corsi Blsd e psicologia dello sport | MaremmaOggi Skip to content

Ancora aperte le iscrizioni ai corsi Blsd e psicologia dello sport

La partecipazione è gratuita e prevede il rilascio dei relativi attestati. È necessario aver compiuto 18 anni. Ecco tutte le informazioni
I partecipanti ai corsi Blsd e psicologia dello sport
Alcuni docenti dei corsi Blsd e psicologia dello sport. Al centro l’assessora al sociale del Comune di Grosseto, Sara Minozzi

GROSSETO. È ancora possibile partecipare ai percorsi formativi, gratuiti, di Blsd e psicologia dello sport. Sono promossi dal Comune nell’ambito delle politiche sociali e di aggregazione.

Due i corsi previsti

Il corso di psicologia dello sport intende sensibilizzare e prestare attenzione alla comunicazione, all’empatia e all’ascolto dei ragazzi che fanno attività sportive. L’obiettivo è quello di individuare prontamente i segnali di difficoltà relazionali.

Il secondo corso invece serve per l’abilitazione al Blsd (basic life support defibrillation). Spiegherà quali sono le manovre di primo soccorso da fare con l’impiego del defibrillatore ed è organizzato dai volontari e operatori del Comitato di Grosseto della Croce Rossa italiana.

Preparare e favorire la diffusione sempre più capillare delle tecniche da mettere in atto in caso di arresto cardiaco nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi, può davvero salvare la vita di molte persone.

Come iscriversi ai corsi

Per partecipare ai corsi, che prevedono il rilascio dei relativi attestati, è necessario aver compiuto 18 anni.

Per tutte le informazioni è possibile scrivere all’e-mail. servizi.sociali@comune.grosseto.it.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati