L'ambulanza deve portarla a Marina, ma va a Lucca | MaremmaOggi Skip to content

L’ambulanza deve portarla a Marina, ma va a Lucca

Viaggio incubo in autoambulanza da Grosseto a Marina. La signora va addirittura a Lucca, e nel tragitto di ritorno si guasta anche il mezzo
L'ambulanza, partita da Grosseto, doveva andare a Marina, ma è andata a Lucca
L’ambulanza, partita da Grosseto, doveva andare a Marina, ma è andata a Lucca

GROSSETO. A raccontare questa storia fa già ridere così, se non ci fosse di mezzo la preoccupazione dei parenti, l’errore tecnico, e la sfortuna che ci vede benissimo.

Un’anziana ricoverata a Grosseto doveva tornare dalla sorella a Marina di Grosseto. Per un mero errore, forse telematico, il computer dice invece ai sanitari dell’autoambulanza, che la ricoverata deve essere portata a Lucca.

E pensare che neppure esiste una “Marina di Lucca”.

La sorella in attesa a Marina, ma l’autoambulanza non arriva mai

La sorella che aspettava a Marina di Grosseto, e sapeva quando era partita l’autoambulanza, dopo un po’ capisce che c’è qualcosa che non va e si attacca al telefono.

Dall’ospedale la rassicurano: «Sua sorella è partita, non si preoccupi» – la risposta, un po’ anche scocciata, al telefono.

Peccato che i minuti scorrono, passano le ore e dell’autombulanza e della sorella a Marina di Grosseto, che per raggiungerla, anche andando piano, è un viaggio al massimo di 15 minuti, nessuna traccia.

La signora continua a telefonare, chiama anche amici delle forze dell’ordine. Ma niente, della sorella nessuna traccia e le telefonate producono solo l’effetto di alterare i toni.

L’ambulanza va a Lucca, non a Marina

Le insistenze però alla fine qualcosa fanno succedere. Effettivamente l’autoambulanza è partita dal Misericordia, ma solo che invece per Marina di Grosseto si è diretta a Lucca, distante circa 180 chilometri, invece dei 12-13 chilometri con Marina di Grosseto.

Poi ci si mette di mezzo anche l’imprevisto: l’autoambulanza si guasta nel viaggio di ritorno e un’ulteriore sosta è inevitabile.

Morale della favola: la paziente partita verso le 19, arriva a Marina di Grosseto a notte fonda. Un disguido incredibile, meno male a lieto fine. Anche se l’arrabbiatura rimane

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik