Gli ambasciatori della Maremma a Ischia safari | MaremmaOggi Skip to content

Gli ambasciatori della Maremma a Ischia safari

Moreno Cardone ed Emiliano Lombardelli parteciperanno al prestigioso evento organizzato in beneficenza
Moreno Cardone ed Emiliano Lombardelli

GROSSETO. Quest’anno, la Maremma sarà rappresentata alla prestigiosa iniziativa benefica Ischia safari da due ambasciatori del gusto d’eccezione: Moreno Cardone, chef e titolare con la moglie Samantha Raspollini dell’Uva e il Malto in via Mazzini a Grosseto ed Emiliano Lombardelli, executive chef al Dama Dama e alla club house dell’Argentario Golf & Resort di Porto Ercole. 

L’amore per la tradizione e la spinta nel futuro

È un amore lungo una vita quello di Moreno Cardone con la cucina. Un amore nato quando il cuoco era piccolo e girava nella cucina dei nonni, ad Alberese, nel cuore del parco dell’Uccellina.  Nato dall’idea degli chef Nino di Costanzo e Pasquale Palamaro per celebrare, a Ischia, i sapori autentici del nostro territorio attraverso l’interpretazione dei grandi protagonisti della migliore cucina italiana, Ischia safari è un progetto che riunisce professionisti impegnati nella salvaguardia della cucina di tradizione che non rinuncia alla qualità e alla sperimentazione, per esplorare confini sempre più lontani.

La serata si svolgerà il 26 settembre, al Parco Nagombo  e all’albergo della Regina Isabella e le prevendite per la serata di beneficenza sono già aperte. 

Moreno Cardone ha deciso di puntare su un piatto che racconta la terra dalla quale proviene: la Maremma toscana, la Maremma dei sapori, la Maremma della natura. Toccherà a lui cucinare uno dei piatti che verranno servite come seconda portata: il peposo di Vacca Maremmana con riduzione di vino Ansonica. 

Lombardelli invece porterà i sapori dell’Argentario, preparando una sottilissima di gamberi rosa dell’Argentario e spuma al nostro olio.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati