Alla Misericordia il corso per soccorritori | MaremmaOggi Skip to content

Alla Misericordia il corso per soccorritori

Via alle lezioni: si imparano le tecniche di primo soccorso, utili anche nella vita di tutti i giorni. Ecco come iscriversi
Misericordia di Buriano con un mezzo di soccorso
Misericordia di Buriano

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Salvare una vita non ha prezzo. Il corso gratuito organizzato dalla Misericordia di Buriano da questa possibilità a tutti. Diventare soccorritore volontario è un impegno che ognuno prende sì con se stesso, ma soprattutto con gli altri. È un’occasione per imparare ad aiutare chi ha più bisogno, chi si trova in difficoltà e in situazioni di emergenza.

Dalle lezioni del corso si imparano le tecniche di primo soccorso, si capisce, insieme, come queste possono essere utili nella vita di tutti i giorni, in qualsiasi situazione

«Dopo il verbo “amare”, “aiutare” è il più bello del mondo» dicono dalla Misericordia. Il volontario è una figura centrale nelle attività del Misericordia, in lui si riflettono tutti i valori dell’associazione. Chiamato a impiegare la parte migliore di sé, ha opportunità di crescere e fare esperienza all’interno di una realtà con radici profonde nel territorio e nell’anima delle persone.

La locandina dell’iniziativa

Come iscriversi

Per iscriversi al corso, ma anche solo per chiedere informazioni, ognuno può rivolgersi alla sede di viale Tirreno 30 a Castiglione della Pescaia.

È possibile anche chiamare (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14) lo 0564939099, oppure il 3929200101

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected