Alla Galileo serve un mercoledì da leoni | MaremmaOggi Skip to content

Alla Galileo serve un mercoledì da leoni

Stasera a Trissino il Follonica sfida la capolista
Follonica Hockey

FOLLONICA.  Il finale d’anno regala grandi partite all’hockey su pista. Il big-match si gioca al pala Dante di Trissino, con il Galileo Follonica di Sergio Silva che va a sfidare la capolista indiscussa e a punteggio pieno del Gsh di Alessandro Bertolucci. Un incontro fra le uniche due squadre rimaste senza sconfitte e che potrebbe valere in ogni caso la volata per il primo posto al giro di boa.

La sfida tra le due big

Proprio il Trissino è reduce dalla vittoria nella seconda giornata di Eurolega nel derby contro l’Amatori Wasken Lodi per 2-1, mentre il Follonica ha dovuto rinviare il match di WS Europe di sabato contro il Ginevra a causa di alcuni casi di Covid-19 proprio negli svizzeri, che non si sono presentati al Capannino.

Il Trissino di Bertolucci è in una striscia di vittorie, 8 su 8, come era ipotizzabile in estate, visti i rinforzi: ma una sorpresa rimane il Follonica, che è ancora imbattuta con 6 vittorie e 2 pareggi. Si incrociano le due migliori difese, ma non i due migliori attacchi: i maremmani svettano con 47 reti contro i 33 gol vicentini, con una sfilza però di giocatori che possono decidere il match quando meglio credono. Il Trissino con i tre punti potrebbe prendere il largo, mentre gli azzurri del Golfo in caso di successo potrebbero aspirare anche al primo posto.

Già giocate Tierre Chimica Montebello-Engas Vercelli 3-4, Telea Medical Sandrigo-Edilfox Cp Grosseto 4-6, Bidielle Correggio-Ubroker Bassano 2-2. In programma: Gsh Trissino-Galileo Follonica, Why Sport Valdagno-Hp Matera, Gds Forte dei Marmi-Amatori Wasken Lodi, Gamma Innovation Sarzana-Teamservicecar Hrc Monza.

La classifica di A1: 24 Trissino, 20 Follonica, 18 Vercelli, 17 Bassano, 16 AW Lodi e Grosseto, 15 Forte dei Marmi, 10 Sarzana, 9 Montebello, 8 Sandrigo, 6 Valdagno, 5 Monza, 4 Correggio, 0 Hp Matera. Marcatori: 20 gol Mendez (AW Lodi), 15 Francesco Banini (Follonica), 13 Nadini (Monza), 11 Soares Paiva (Montebello), Saavedra (Grosseto), Tataranni (Vercelli), Neves (Sandrigo).

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik