Albinia in festa per "don Angelo", il ritorno del cardinale Comastri | MaremmaOggi Skip to content

Albinia in festa per “don Angelo”, il ritorno del cardinale Comastri

Per S. Rita, la comunità ha assistito al rosario e alla messa celebrata da don Angelo, come molti lo chiamano, per essere stato parroco di Porto S. Stefano
Il cardinale Angelo Comastri con la vicesindaca Chiara Piccini e le altre autorità
Il cardinale Angelo Comastri con la vicesindaca Chiara Piccini e le altre autorità

di Vittorio Patanè

ALBINIA. Albinia in festa per l’arrivo di Sua eminenza cardinale Angelo Comastri. In occasione della ricorrenza di Santa Rita, la comunità ha avuto l’onore di assistere prima al rosario e poi ad una messa celebrata da don Angelo, come molti qui, bonariamente lo chiamano, per essere stato parroco di Porto Santo Stefano per undici anni dove ha lasciato un segno tangibile della sua presenza.

Santa Maria delle Grazie stracolma

È stata una lezione di amore e speranza come solo i grandi sanno offrire. La chiesa Santa Maria delle Grazie di Albinia era stracolma di persone, molti bambini, tutti immersi in un’atmosfera di emozione e raccoglimento.

Presenti anche una rappresentanza delle forze dell’ordine, la vicesindaco del comune lagunare Chiara Piccini e poi tanta gente, un vero bagno di folla. Per molti è stato come ritrovare un padre, una figura rassicurante, che ti indica la via, quella del cuore, dell’amore verso gli altri attraverso la vergine Maria e il Cristo.

La presenza di Don Angelo è stata imponente, ma al tempo stesso colma di un’umiltà che solo i grandi possiedono.

Il grande impegno dei parroci di Albinia, don Antonio e don Arnaldo

Tutto questo grazie ai parroci di Albinia, don Antonio e don Arnaldo, che hanno reso possibile questo evento.

Per don Antonio, che don Angelo aveva avviato al sacerdozio tanti anni fa, durante la messa ,parole dolci e una carezza di Sua eminenza, che non è passata inosservata.

Due ore e mezzo in cui un intera comunità si è stretta intorno a quell’uomo, un umile servo di Dio come ama definirsi , che con tanta generosità ha offerto un momento di spiritualità e comunione profonda.

La comunità di Albinia porterà nel cuore questa giornata speciale, segnata dalla presenza di una figura tanto amata e rispettata. Un evento che ha rinsaldato i legami di fede e amicizia tra i fedeli e ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti i presenti.

La gioia e la gratitudine verso Sua eminenza cardinale Angelo Comastri, per il suo impegno e la sua dedizione, resteranno vivi nei ricordi di ognuno di noi.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik