Al Torneo delle regioni anche ragazze del Bsc Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

Al Torneo delle regioni anche ragazze del Bsc Grosseto

Il Torneo delle regioni si disputerà dal 16 al 19 giugno in Lombardia, al processo di selezione partecipano anche 8 ragazze del Bsc Grosseto
Le ragazze del Bsc Grosseto

GROSSETO. Ci sono ben 8 ragazze del Bsc Grosseto in lizza per far parte della rappresentativa Toscana di softball. 

Il raduno per le categorie Junior e Little league (dedicato alle atlete nate tra il 2007 e il 2008 e tra il 2009 e il 2011) si è svolto ad Arezzo. L’obiettivo della seduta di allenamento è stato quello di selezionare le migliori giocatrici della Toscana per formare la rappresentativa che sarà impegnata nel Torneo delle regioni: la più importante manifestazione a livello giovanile di baseball e softball del Paese.

«Organizzare e partecipare a questo raduno – ha detto Paolo Verrecchia, coach del Bsc Grosseto softball – rappresenta un doppio segnale: di ripartenza, per quanto riguarda l’attività, e di prestigio visto che esserci significa avere non solo atlete di questa età ma anche di grande valore. Dovranno adesso dimostrare di essere all’altezza di indossare quella maglia e rappresentare la Toscana. Un motivo di grande orgoglio per tutti noi, soprattutto adesso che l’attività riprende dopo due anni in cui la competizione non è stata svolta per via del Covid-19».

Ecco le otto ragazze d’oro

Queste le ragazze del Bsc Grosseto 1952 che hanno partecipato all’allenamento: Giorgia Franceschelli, Ginevra Fontana, Noemi Marcotulli, Beatrice Innocenti, Mariasole Torre, Viola De Gennaro, Ester De Rosa e Bianca Lapalorcia.

Il Torneo delle regioni si disputerà dal 16 al 19 giugno in Lombardia.

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik