Al rave con un bel po' di droga, arrestato | MaremmaOggi Skip to content

Al rave con un bel po’ di droga, arrestato

L’uomo era in un furgone carico di casse acustiche sufficienti per fare musica in uno stadio. E con sé aveva anche le anfetamine
I carabinieri nei dintorni del rave a Poggi del Sasso

POGGI DEL SASSO. È stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’uomo che , nel corso dei servizi messi in campo dai Carabinieri nell’immediatezza del “rave party” organizzato nei boschi di Cinigiano, è stato fermato sabato notte con un grosso quantitativo di anfetamine.

Nella nottata tra sabato e domenica infatti, i carabinieri di Grosseto sono intervenuti in un’area boschiva nel Comune di Cinigiano, dove un folto gruppo di giovani aveva avviato un evento non autorizzato tipo “rave party”.

Nell’immediato, i carabinieri, un volta individuato il punto esatto dove i ragazzi si stavano radunando per dare vita all’evento, hanno provveduto a presidiare tutti i punti di accesso alla zona, comprese le strade bianche e addirittura i percorsi non carreggiabili, con l’intento di contenere l’afflusso di persone. Le attività hanno avuto, come noto, un esito positivo, atteso che il rave è stato interrotto nella tarda mattinata di domenica, e le persone presenti fatte defluire, senza problemi di ordine e sicurezza pubblica.

Nel furgone c’era la droga

Nel corso delle attività notturne, i carabinieri hanno intercettato e bloccato un grosso furgone, fermo in uno spiazzo di una strada secondaria, completamente buia. A bordo vi erano due uomini, che al controllo risultavano privi di documenti di identificazione.

Sul mezzo, i due trasportavano un rilevante quantitativo di casse di elevata potenza, tipiche per l’utilizzo in questo tipo di eventi, nonché materiale tipo cavi e amplificatori: tutto il necessario per l’installazione di un’acustica da stadio.

Uno dei due, inoltre, durante le fasi del controllo, ha tentato di disfarsi di un pacchetto, lanciandolo fuori dal finestrino e facendolo finire nel bosco adiacente alla strada. Ciò tuttavia non è passato inosservato ai militari.

Una volta recuperato il sacchetto, è scattato l’arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: all’interno c’erano infatti 83 grammi di anfetamine, e alcune dosi di hashish. Il secondo uomo a bordo del mezzo è risultato estraneo alla circostanza.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Pier Cristoforo Giulianotti con il premio e il chirurgo Ashutosh Tewari

Il chirurgo robotico Giulianotti premiato a New York: orgoglio di Grosseto

Il professor Pier Cristoforo Giulianotti, tra i massimi esperti mondiali di chirurgia robotica e figura storicamente legata a Grosseto, ha ricevuto il Golden Robot Surgical Award 2025 a New York. Un riconoscimento internazionale che premia una carriera di eccellenza clinica, scientifica e formativa, iniziata anche in Maremma con la scuola di chirurgia robotica fondata in città nei primi anni Duemila

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.