Al clarinetto Gabriele è imbattibile | MaremmaOggi Skip to content

Al clarinetto Gabriele è imbattibile

Ghelardi conquista la giuria dell’ottava edizione del concorso regionale musicale dedicato ai musicisti dai 14 ai 24 anni organizzato dal Lions con Agimus
La premiazione di Gabriele Ghelardi

GROSSETO. È Gabriele Ghelardi con il suo clarinetto il vincitore assoluto dell’ottava edizione del concorso regionale musicale dedicato ai musicisti dai 14 ai 24 anni organizzato da Lions Distretto 108 LA, Lions Club Grosseto Host e A.Gi.Mus. Insieme a Gabriele, hanno conquistato la giuria, Lorena Moretti, sassofono; Caterina Caiani, violino; Emanuele De Luca, violino e Michelangelo Salvini, chitarra.

Gabriele Ghelardi durante l’esibizione

Impreziosito dalla fondamentale collaborazione del liceo musicale del Polo Bianciardi, il concorso si pone come obiettivo di incentivare e premiare lo studio della musica da parte dei giovani, valorizzarne le eccellenze e anche di ricordare a tutti una persona speciale che ha dato moltissimo alla musica: il maestro Palmiero Giannetti, figura importante anche nel mondo lionistico.

Raccolta di fondi per il Santa Elisabetta

L’intensa giornata del concorso, iniziata alle 10 con le selezioni e terminata con il concerto nell’aula magna del polo Bianciardi, ha consentito la raccolta  di 600 euro, somma che sarà  donata all’istituto Santa Elisabetta di Grosseto.

La commissione del concorso

«Siamo felici di ascoltare giovani così bravi e impegnati nello studio di uno strumento musicale con dedizione e passione – ha detto la direttrice artistica del concorso, Gloria Mazzi – facciamo un augurio speciale a tutti i partecipanti affinché il mondo della musica possa sempre essere al centro della loro vita e delle loro scelte lavorative. E fin da ora diamo appuntamento a tutti alla prossima edizione nel 2024. Un grazie di cuore al mondo Lions, in particolare al Distretto 108 LA e al Club Grosseto Host per aver sostenuto questo importante significativo evento e di aver contribuito all’assegnazione delle borse di studio». 

«L’evento, giunto ormai alla sua ottava edizione, ha premiato giovani artisti nelle varie discipline musicali – spiega Enrico Pucci, presidente del Club Lions Grosseto Host Il nostro club, sponsor del concorso, ha attribuito borse di studio ad alcuni giovani talenti provenienti da tutta la Toscana. Siamo veramente orgogliosi della riuscita del concorso».

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik