Al Casa Mora si gioca in punta di dito | MaremmaOggi Skip to content

Al Casa Mora si gioca in punta di dito

Nel fine settimana è in programma la Coppa Italia di Subbuteo con oltre 100 giocatori in arrivo da tutta Italia
Subbuteo

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Nel fine settimana il palasport Casa Mora ospita la Coppa Italia di Subbuteo, per due giorni di partite con oltre cento giocatori in arrivo da tutta Italia. Sabato la competizione individuale, 102 giocatori, mentre domenica a contendersi il trofeo a squadra, incroceranno le miniature ben 34 squadre provenienti sempre da tutte le regioni dello stivale.

La locandina della Coppa Italia Subbuteo a Castiglione della Pescaia

I campioni grossetani

All’evento partecipano anche i giocatori del Subbuteo Grosseto 2018, che schiereranno due squadre: Riccardo Arrighi, Marco De Santis, Giulio Giannelli, Leonardo Moretti e Davide Sangiorgio per la prima e Gianpaolo De Santis, Pietro Magro, Luca Palazzoli, Alessando Ragazzini, Flavio Tudini e Nicola Vecchi per la seconda. I biancorossi scenderanno in campo con la voglia di ben figurare e con la certezza di divertirsi, al cospetto degli innumerevoli campioni presenti. Quello del Subbuteo Grosseto 2018 è un club molto attivo in città, che conta attualmente una ventina di giocatori, che si ritrovano ogni lunedì nei locali della Basilica del Sacro Cuore. Alla Coppa Italia, individuale e a squadre, parteciperà anche il grossetano Mauro Petrini, attualmente in forza al Subbuteo Club Labronico, vincitore del Gran Prix Regionale della scorsa stagione agonistica e per adesso in testa al Ranking Regionale anche per la stagione in corso.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Castiglionese Ospitalità Turistica (Acot), e il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (Opes, ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni).

La manifestazione sportiva è inserita nel novero delle Giornate Europee dello Sport, pianificate dal Comune di Castiglione della Pescaia.

La diretta live

L’intera competizione sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale youtube della Fisct e rilanciata anche sul gruppo Facebook “Fisct live”.

Al link https://www.youtube.com/watch?v=nJ6_J_guCKk.

I vincitori dell’ultima edizione

L’ultima edizione della Coppa Italia di Subbuteo tradizionale è stata giocata nel 2019, con la pandemia Covid 19 che poi ha bloccato tutto. I vincitori uscenti sono Stefano De Francesco (Acs Perugia) nella competizione individuale, e delle Fiamme Azzurre Roma nel torneo a squadre.

 

 

 

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik