FOLLONICA. Erano circa le 10.30 del 5 giugno, quando un uomo di origini nigeriane ha perso il controllo e ha aggredito i carabinieri di Follonica.
I militari stavano svolgendo un normale servizio di controllo alla stazione quando si sono avvicinati all’uomo per chiedergli i documenti. Già noto alle forze dell’ordine per alcune intemperanze, ha perso le staffe e ha aggredito i militari.
Arrestato per resistenza
Per qualche motivo, l’uomo ha perso il controllo e ha aggredito i carabinieri di Follonica.
L’aggressore è un uomo di origine nigeriane, già noto alle cronache locali: era stato ripreso da un cittadino che passeggiava nella pineta di ponente mentre usciva nudo dalla struttura, dopo aver fatto la doccia.
Al momento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Durante l’aggressione, infatti, ha spaccato lo specchietto dell’auto di servizio dei carabinieri.
Il controllo dei militari nella mattina del 5 giugno nella stazione ferroviaria faceva parte dei servizi periodici sul territorio che sono in corso proprio in questi giorni nella città del golfo.
Aggressione scattata proprio nel giorno in cui l’Arma festeggia 211 anni dalla sua fondazione. «Chi usa violenza nei confronti di chi indossa un’uniforme a tutela della nostra sicurezza – ha scritto l’assessore alla sicurezza del Comune di Follonica Giorgio Poggetti – non solo deve essere arrestato, ma se straniero, immediatamente espulso dal territorio nazionale. Questa è l’Italia che vorrei. Grazie ai carabinieri di Follonica e auguri per i vostri 211 anni di storia gloriosa».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli