SANTA FIORA. Bagnore e Santa Fiora sono in lutto: questa mattina, giovedì 11 novembre, se n’è andato “Sguscia”, l’anima della Sagra dell’Acquacotta. Attilio Santoni aveva 71 anni e fino all’anno scorso aveva mandato avanti la sua azienda di trasporto del legname. Sul Monte Amiata lo conoscevano tutti e la notizia della sua morte improvvisa, avvenuta questa mattina, ha lasciato sgomenti gli abitanti di Santa Fiora.
Alla Sagra dell’Acquacotta Sguscia, che si era meritato questo soprannome fin da ragazzo e che se l’è portato dietro fino al giorno della sua morte, era il re della griglia. E non c’era iniziativa che si svolgesse nel comune che non fosse accompagnata dal suo sorriso. «Era un uomo di una simpatia unica – dicono gli amici – aveva sempre la battuta pronta e soprattutto era una persona molto buona e altruista. Ancora ci sembra impossibile che se ne sia andato». Sempre presente alle attività dell’Intercomunale Santa Fiora, squadra che milita in terza categoria, Sguscia lascia la moglie e il figlio Alessandro.
I funerali di Attilio Santoni saranno celebrati domani, venerdì 12 novembre, alle 15 alla chiesa di Bagnore.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli