Addio Mattia, il cordoglio del Grosseto calcio | MaremmaOggi Skip to content

Addio Mattia, il cordoglio del Grosseto calcio

È morto stamani, lunedì 15 aprile, a Careggi Mattia Giani, il calciatore di 26 anni che domenica pomeriggio, ha avuto un arresto cardiaco. Aveva giocato a Grosseto nel 2019-2020
Mattia Giani con la maglia del Grosseto
Mattia Giani con la maglia del Grosseto

GROSSETO. È morto stamani, lunedì 15 aprile, a Careggi Mattia Giani, il calciatore di 26 anni che ieri pomeriggio, allo stadio comunale di Campi Bisenzio, durante l’incontro del campionato di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorentino, squadra in cui militava, ha avuto un arresto cardiaco.

Il calciatore ha accusato un malore al 14esimo minuto del primo tempo accasciandosi a terra. Le condizioni erano apparse subito gravissime.

Appresa la notizia, il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni,  ha scritto: «Mi giunge purtroppo una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta. In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace».

Mattia Giani, una stagione al Grosseto

Mattia Giani aveva giocato a  Grosseto nel 2019-2020. Così scrive la società.

«U.S. Grosseto 1912 si stringe commosso attorno alla famiglia e agli amici di Mattia Giani, ex calciatore biancorosso nella stagione di Serie D 2019-2020, venuto improvvisamente a mancare a seguito di un malore occorso durante la partita di campionato Eccellenza Toscana Lanciotto Campi-Castelfiorentino United».

«Una tragedia immane che ha scosso l’ambiente unionista, dove Giani aveva lasciato un ottimo ricordo con la sua solarità, dedizione alla causa e attaccamento alla maglia. Una perdita enorme in circostanze drammatiche che lascia ogni sportivo senza fiato. La società rinnova la propria vicinanza ai genitori e ai parenti del calciatore, colpiti da un dolore straziante ed incolmabile».

«In segno di lutto i social network di U.S. Grosseto 1912 osserveranno un giorno di silenzio. Le normali pubblicazioni riprenderanno martedì 16 aprile. Buon viaggio Mattia!»

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik