Addio Manrico, se n'è andato l'anima di Pescina | MaremmaOggi Skip to content

Addio Manrico, se n’è andato l’anima di Pescina

Tecnico comunale, era assessore esterno della giunta di Seggiano, anima dell’unione sportiva e della Pro loco. Il saluto commosso del sindaco
Manrico Dringoli

SEGGIANO. È venuto a mancare Manrico Dringoli, stimato componente della giunta di Seggiano. Dringoli aveva 80 anni, compiuti il 7 aprile scorso. Tecnico comunale, era stato poi nominato assessore esterno.

Manrico Dringoli abitava a Pescina e a lungo è stato presidente della Pro loco della frazione. Dirigente dell’unione sportiva Seggiano, è stato a lungo segretario de  e segretario del locale circolo del Partito democratico.

Il ricordo del sindaco

«Ricordo il suo storico interessamento al perseguimento del bene comune – dice il sindaco Daniele Rossi – dirigente del Seggiano, presidente della pro loco di Pescina, segretario di circolo del Pd è sempre stato impegnato nel sociale e nella politica. Ho voluto coinvolgerlo a pieno titolo nell’avventura che lui stesso ha definito felice e positiva esperienza amministrativa e lui non ha mai fatto mancare il suo sostegno. Mancherà a tutti noi con cui avevamo costruito una squadra coesa, mancherà anche alla comunità di Seggiano e Pescina».

I funerali di Manrico Dringoli saranno celebrati venerdì 12 aprile alle 15 nella chiesa di Pescina.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik