Addio Giuliana, l'estetista che ha reso belle le amiatine | MaremmaOggi Skip to content

Addio Giuliana, l’estetista che ha reso belle le amiatine

Bianchi, con il suo salone “Le Miroir” è stata un’imprenditrice che ha precorso i tempi: il cordoglio di Cna. Bramerini: «Ha abbinato il concetto dell’estetica curativa a quello più generale del benessere»
Una veduta di Arcidosso

GROSSETO. Cna Grosseto si stringe intorno alla famiglia di Giuliana Bianchi, storica estetista dell’Amiata e associata a Cna, che è venuta a mancare la notte tra giovedì 28 e venerdì 29 agosto. 

«È una perdita che ci colpisce molto – dice il direttore Anna Rita Bramerini – perché Giuliana, da sempre molto legata, così come la sua famiglia, all’associazione, è stata colpita da un malore improvviso nei giorni di Pasqua, da cui purtroppo non si è ripresa. Giuliana è un’artigiana storica di Arcidosso, un’imprenditrice che, precorrendo anche i tempi, tra le prime nel versante grossetano dell’Amiata, ha abbinato il concetto dell’estetica curativa a quello più generale del benessere. Nel suo salone Le Miroir, che negli anni si è ingrandito, ha saputo innovare e ha accolto centinaia di persone, sicuri della sua professionalità e delle sue capacità».

Addio all’imprenditrice che ha anticipato le tendenze

Un’imprenditrice lungimirante: dal piccolo salone prima via Lazzeretti poi in via Roma ad Arcidosso, infatti, Giuliana Bianchi è arrivata ad acquistare qualche anno fa, insieme ad altri imprenditori, un edificio nel centro del borgo amiatino, riqualificandolo e dando vita a uno spazio accogliente e funzionale.

«Ha dato il suo contributo alla riqualificazione di un’area – aggiunge il presidente Saverio Banini – dimostrando concretamente come le imprese artigiane possano essere il motore di processi virtuosi che garantiscono la vita dei nostri borghi e delle nostre aree interne. Inoltre, è stata anche un esempio per il passaggio generazionale di impresa, perché ha formato e passato le redini della sua azienda a una figlia dei figli, Pamela Cini, a cui adesso va tutto il nostro cordoglio per questa triste scomparsa».

«A nome di tutta l’associazione – concludono Bramerini e Banini – facciamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di Giuliana, certi che la passione che l’ha mossa nel suo lavoro sarà da esempio per molti altri artigiani del territorio».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Infermieri, un gruppo di partecipanti al convegno "Dalle radici alle foglie"

Opi Grosseto accoglie i nuovi infermieri e saluta i pensionati con l’evento “Dalle radici alle foglie”

Opi Grosseto ha celebrato i nuovi iscritti e salutato i colleghi in pensione durante l’evento “Dalle radici alle foglie”, ospitato al Misericordia. Una giornata simbolica dedicata al valore della professione infermieristica e al suo futuro. Il presidente Luca Grechi ha ricordato l’importanza di una formazione solida e di una continua riflessione critica per affrontare le sfide del sistema sanitario moderno

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.