RIBOLLA. Si è spento per sempre il sorriso di Cristina Cantelli, 49 anni. Sono due le comunità a lutto, per la morte della donna: quella di Braccagni, dove Cristina era nata e cresciuta e quella di Ribolla, dove viveva ormai da una ventina d’anni, da quando si era sposata con Gianfranco Delà.
Due comunità a lutto
Il marito di Cristina ha un’azienda di distribuzione e lei, dopo le nozze, aveva deciso di andare a lavorare con lui. Otto anni fa, era arrivato il loro figlio, Francesco. Cristina e Gianfranco si stavano preparando a tagliare il traguardo dei 25 anni di matrimonio.
Due anni fa, però, Cristina ha scoperto di essere gravemente ammalata. E nonostante le decine e decine di visite e le terapie alle quali si era sottoposta, venerdì 20 maggio il suo sorriso si è spento per sempre.
Una folla commossa ha partecipato i funerali di Cristina, che sono stati celebrati sabato 21 maggio nella chiesa di Ribolla. La salma della quarantanovenne sarà cremata e le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Braccagni, dove ancora vive la sua famiglia. i suoi genitori, gli zii, la cugina alla quale era legatissima. Così tanto che spesso, a Braccagni, avevano scambiato le due donne per sorelle.
Cristina era sempre sorridente, era sempre disponibile per gli altri. Una terribile malattia l’ha uccisa a soli 49 anni, lasciando senza fiato due comunità che oggi si stringono intorno al marito, al figlio e ai suoi genitori. Nel ricordo di una donna eccezionale che continuerà ad essere amata, nonostante la sua prematura scomparsa.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma