Addio Brunella, l'anima dell'hotel Lucerna | MaremmaOggi Skip to content

Addio Brunella, l’anima dell’hotel Lucerna

Insieme al marito Gino Raffi e ai figli ha gestito uno degli alberghi storici del paese: fino all’ultimo ha regalato sorrisi ai tanti clienti dell’hotel
Brunella Polidori Raffi e il suo Hotel Lucerna a Castiglione della Pescaia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Si è spenta a 90 anni Brunella Polidori, vedova Raffi, storica imprenditrice con il suo Hotel Lucerna al centro del paese, di fronte alle vecchie scuole elementari, ora biblioteca Italo Calvino.

Insieme al marito Gino, scomparso nel 2018, aveva avuto l’intuizione di continuare l’attività negli anni ’70, dopo l’esperienza nella macelleria lungo il Corso cittadino, dell’Hotel Lucerna in via IV Novembre, costruito nel 1958 dal padre di Gino, Nello, e  diventato nei decenni un vero punto di riferimento.

E Brunella tirava le fila della famiglia, dei figli Rudy, Nello e Laura che ora gestisce la struttura e l’ha rivisitata, insieme alla mamma che è sempre stata presente, anche con una galleria d’arte che ospita mostre di artisti prestigiosi.

Brunella Polidori in Raffi

Brunella è stata una donna instancabile, sempre nel suo albergo a gestire gli ospiti, a preparare le sale e gestire gli arrivi e le partenze. Con il sorriso immancabile sulle labbra, e la disponibilità di chi ha fatto dell’accoglienza una vera missione.

I nipoti e bisnipoti sono stati poi le gioie che hanno reso gli ultimi anni sereni a Brunella, che amava gli animali e i cani in particolare.

I funerali di Brunella Polidori, oggi martedì 28 maggio, alle 16 in Santa Maria Goretti a Castiglione della Pescaia.

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik