Addio all'ex pescivendolo di Castiglione | MaremmaOggi Skip to content

Addio all’ex pescivendolo di Castiglione

Nicola Palmieri aveva cominciato come fornaio, poi aveva cominciato a lavorare con il pesce. È il babbo dell’ex consigliere comunale Massimiliano e di Alessandro, noto commerciante
Nicola Palmieri con i suoi nipoti

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Una triste notizia è arrivata nel pomeriggio a Castiglione della Pescaia: all’ospedale Misericordia di Grosseto, dove era ricoverato, si è spento Nicola Palmieri, il padre di Massimiliano, esponente di Forza Italia, ex consigliere comunale e di Alessandro, commerciante ambulante di pesce. Aveva 77 anni.

Da alcuni giorni Nicola, conosciutissimo in paese, combatteva con una serie di problematiche ed era stato portato in ospedale. Da giovane Palmieri aveva iniziato a lavorare come fornaio poi era entrato nel mondo della pesca. I figli hanno poi continuato ad occuparsi proprio del pesce: Massimiliano aprendo un negozio, ora nella galleria della Coop, mentre Alessandro vendendo il pesce con il suo furgone in giro per la provincia.

Il ricordo della sindaca Nappi

L’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia è particolarmente vicina a Massimiliano Palmieri in questa giornata di lutto per la perdita del padre Nicola.

«Massimiliano – ha detto la Nappi – si è sempre adoperato per la comunità castiglionese, sia con la sua attività commerciale che nella chiesa, sempre molto presente e molto disponibile. Nel corso degli ultimi dieci anni è stato consigliere di minoranza, dimostrando anche in questo la volontà di operare per il bene della sua comunità, attento a tutte le attività che vengono svolte, dando suggerimenti, sempre disponibile a rapportarsi con l’amministrazione nel trovare soluzioni alle problematiche che si sono avvicendate nella comunità castiglionese. Ci stringiamo intorno a tutta la famiglia di Massimiliano e Alessandro, rivolgendo le nostre più sentite condoglianze alle loro mamma, Doride, alle nuore, ai nipoti Niccolò e Andrea e alle nipoti Chiara e Martina».

I funerali domani pomeriggio L’orario sarà poi deciso), in Santa Maria Goretti a Castiglione della Pescaia

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati