Addio al prof. che amava il tennis | MaremmaOggi Skip to content

Addio al prof. che amava il tennis

Bruno Bianchi ha insegnato chimica all’istituto Lotti a Massa Marittima: grande sportivo, è stato arbitro nelle competizioni internazionali
Bruno Bianchi in una foto di qualche anno fa

MASSA MARITTIMA. La chimica, le formule, gli elementi, sono stati la sua vita. E proprio grazie alla sua passione, ha conquistato i cuori di tutti gli studenti ai quali ha insegnato quell’affascinante materia all’istituto Bernardino Lotti di Massa Marittima. Giovedì 11 maggio, la Città del Balestro ha dovuto dire addio al professor Bruno Bianchi. L’ex insegnante aveva 89 anni. 

L’amore per la chimica e per lo sport

Bianchi ha insegnato a lungo all’istituto Lotti e ha diviso la sua vita tra la sua famiglia, la sua passione per le scienze e per la chimica e quella per il calcio, prima, come giocatore, per lo sci ma soprattutto per il tennis.

Non è stato soltanto una buona racchetta, ma, una volta smesso di giocare, è stato un buon arbitro, arrivato anche sui campi delle competizioni internazionali. Sposato con Carla, il professore ha cresciuto i due figli Riccardo e Alessandro e i suoi tre amatissimi nipoti

Al Lotti, Bianchi è stato anche vice preside. E tra i tanti aneddoti che ricordano i suoi studenti ce ne sono alcuni che riguardano il suo lavoro in laboratorio, quando parlava a voce alta tra sé e sé per spiegare cosa stesse facendo. 

I funerali saranno celebrati venerdì 12 maggio alle 15 nella chiesa di sant’Agostino. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati