GROSSETO. Lutto in Maremma e alle Scotte di Siena per la morte, a soli 62 anni, del noto neurochirurgo Biagio Roberto Carangelo, originario di Piedimonte Matese (Caserta). La notizia della scomparsa, avvenuta sembra per un malore nella sua abitazione di Siena, nella notte fra giovedì 7 e venerdì 8, si è diffusa velocemente a Siena, in Campania e in Maremma nella mattinata di oggi.
Le condoglianze dell’ospedale Le Scotte
Dalle Scotte arriva una nota di grande cordoglio.
«L’Azienda ospedaliero-universitaria senese esprime profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa del neurochirurgo Biagio Carangelo, professionista stimato e apprezzato per la sua grande competenza e umanità e punto di riferimento per pazienti, familiari, colleghi, giovani medici in formazione e studenti».
«Il dottor Carangelo ha dato un fondamentale contributo alla crescita delle attività della neurochirurgia senese, con oltre 4.500 interventi effettuati, portando avanti le attività con grande impegno e profonda empatia verso i pazienti e spirito di squadra e costante supporto verso i professionisti. La direzione aziendale e tutto l’ospedale si stringono intorno alla famiglia, agli amici e a tutte le persone che gli hanno voluto bene».
Da tempo faceva ambulatorio anche a Grosseto
Dipendente delle Scotte, da qualche tempo aveva iniziato un’attività ambulatoriale anche al Misericordia di Grosseto. Sono molti i maremmani che si sono rivolti a lui.
Fra i tanti di cui si è occupato ha seguito anche Damiano Rosichini, il campione di beach tennis, dopo il grave incidente di tre anni fa sulla Castiglionese.



