SANTA FIORA. Addio ad Azzelia Lorenzoni,105 anni, una delle cittadine più longeve e amate. Nata a Santa Fiora il 25 febbraio 1920, Azzelia ha attraversato un secolo di storia con determinazione, dolcezza e un profondo legame con la sua terra d’origine. Donna di grande forza e gentilezza, ha vissuto e lavorato in diverse località, portando sempre con sé i valori della sua comunità.
Nel 2020, in occasione del suo centesimo compleanno, Santa Fiora le aveva reso omaggio con affetto e riconoscenza, celebrando il traguardo di una vita straordinaria. Oggi con la sua scomparsa, il paese perde una testimone della propria storia, ma il suo ricordo rimarrà vivo.
Azzelia lascia un’eredita di memoria e valori che continueranno ad ispirare la comunità.
Il cordoglio del sindaco per la scomparsa
Anche l’Amministrazione Comunale di Santa Fiora si unisce al dolore per la scomparsa di Azzelia Lorenzoni. Il Sindaco ha voluto esprimere il suo cordoglio con un messaggio di vicinanza alla famiglia.
L’intera comunità si stringe attorno ai suoi cari, onorando il ricordo di una donna che ha rappresentato un pezzo importante della storia del paese.
L’ultimo saluto
Il rito funebre si svolgerà venerdì 7 marzo alle ore 15.00 presso la Chiesa di San Rocco a Santa Fiora.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Valigia sempre pronta, gluten free e lactose free, ma mai senza un buon bicchiere di vino. Racconto storie e catturo momenti, tra giornalismo, fotografia e viaggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli