GAVORRANO. È morto ieri, martedì 25 febbraio, dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo, Simone Cavallini, 50 anni, originario di Livorno ma da molti anni residente a Gavorrano. Simone, cake designer e pasticciere, era molto noto a Follonica dove era attivo nella vita culturale e associazionistica della città.
A darne la notizia è stato il compagno Salvatore Acquilino che sui social lo ha salutato con il testo della canzone “Something About Us” dei Daft Punk.
Questo pomeriggio, mercoledì 26 febbraio, verrà allestita la camera ardente di piazza Don Ugo Salti a Follonica.
Il ricordo degli amici
«Un altro amico che se ne va, un altro saluto che non avrei voluto fare – ha scritto un amico sui social – Quel che ricordo di lui, ciò che so di lui, è quello che mi lascia: la sua dolcezza, il suo stile di altri tempi, il suo imbarazzo quando lo prendevo per il culo perché astemio (“ma insomma com’è la vita da sobrio?), la sua delicatezza, i suoi epici dolci (i più buoni, e non esagero, che abbia mai mangiato), il suo coraggio quando tutto era perduto, il suo patto con il diavolo per rimanere sempre giovane. Questo, e molto altro, è ciò che Simone ha lasciato a me e che va oltre le vicende della vita».



