MONTEGIOVI. Uno dei professori più amati dai ragazzi, un docente dalle spiccate qualità umane, una di quelle persone che lascia il segno tra colleghi e studenti. Questo è uno dei ritratti che si potrebbero fare di Maurizio Marruffi. Da due anni era andato in pensione, ed era tornato a vivere a Montegiovi, il borgo delle sue origini.
Nella sera del 6 un suo vicino, lo ha trovato esanime nella sua abitazione. Inutili i soccorsi arrivati dopo l’allarme, purtroppo per il professore non c’è stato nulla da fare.
Durante i suoi anni di attività, è sempre stato apprezzato dai colleghi tanto quanto dai ragazzi. L’ultima scuola nella quale aveva prestato servizio è il polo tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto. Agli studenti insegnava materie tecniche specialistiche, argomenti che portavano tutte le classi ad affrontare argomenti che trovano applicazione in numerosi campi scientifici, mai però le sue lezioni hanno perso il volto umano che ha sempre caratterizzato Marruffi. Le qualità personali del professore hanno sempre fatto la differenza, in ogni classe in cui ha insegnato.
Il professore lascia la figlia Daniela e tutti i suoi più cari affetti sorpresi e attoniti per questa sua improvvisa e dolorosa scomparsa.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma