AD costruzioni e restauri: case, hotel e beni culturali Skip to content

AD costruzioni e restauri: case, hotel e beni culturali

L’azienda con sede a Grosseto e Orbetello è stata protagonista della ricostruzione post terremoto nelle Marche. Ristruttura beni culturali, alberghi di lusso e palazzi anche con i nuovi materiali ecosostenibili
Alcuni dei lavori della ad costruzioni e restauri
Alcuni dei lavori della ad costruzioni e restauri: il restauro della torre Argentiera e la costruzione di una piscina

GROSSETO. Greca di origini, è approdata in Maremma per amore. Ioanna Gallidou, insieme ai suoi collaboratori, ha fondato a Grosseto la AD costruzioni e restauri, dove lavora con circa 16 persone tra progettisti e costruttori.

Laureata al New York Institute of Tecnology, una delle migliori scuole al mondo, l’architetta nei 25 anni che è nel capoluogo è riuscita a far crescere famiglia e azienda, ricevendo numerose commissioni anche fuori regione.

Costruzioni e restauri

L’azienda ha due sedi. Una a Grosseto in via Oriana Fallaci, e l’altra Orbetello in via del Rosso. Da qui partono le commesse, ultimamente molto concentrate sulle ristrutturazioni delle ville ad Ansedonia. Un territorio che si divide tra una biodiversità da tutelare e delle costruzioni caratteristiche e uniche.

Una delle piscine realizzate dall'azienda
Una delle piscine realizzate dall’azienda

In passato l’AD costruzioni e restauri è stata protagonista anche della ricostruzione post-terremoto nelle Marche e ha fatto importanti lavori per la soprintendenza dei beni culturali a Firenze e a Siena.

Ristrutturazione della torre Argentiera e della sua cinta muraria a Monte Argentario, per la sovrintendenza dei beni ambientali e culturali di Siena e Grosseto
Ristrutturazione della torre Argentiera e della sua cinta muraria a Monte Argentario, per la soprintendenza

Più recentemente si è occupata di rifinire 60 suite al Grand Hotel Plaza a Roma dando lustro anche alla bouserie.

Alcuni dei lavori della ad costruzioni e restauri all'Hotel Plaza a Roma
Alcuni dei lavori della ad costruzioni e restauri all’Hotel Plaza a Roma

 

Specializzati in sostenibilità 

La AD Costruzioni e restauri è in grado di utilizzare gli ultimi materiali di bioedilizia brevettati sul mercato. Più sicuri da un punto di vista della sostenibilità ambientale, sono tutti materiali particolarmente indicati per chi mira al minimo impatto ambientale.

Capace di progettare e montare strutture in legno, cappotti e facciate che strizzano l’occhio all’ambiente, l’azienda si afferma come una realtà all’avanguardia non solo nei materiali utilizzati, ma anche nelle tecniche. Interamente proprie sono alcune lavorazioni come quella del cocciopesto, frutto di manualità artigiane spesso insostituibili.

La facciata di un palazzo prima (a sinistra) e dopo (a destra) l'intervento di ad costruzioni e restauri
La facciata di un palazzo prima (a sinistra) e dopo (a destra) l’intervento

Il segreto del successo è la squadra

L’azienda collabora con successo con un’agenzia immobiliare della zona e si avvale di fornitori locali.

Per i progetti Ioanna si consulta anche con altri tecnici del territorio: 4 geometri e 2 architetti, che la aiutano a perfezionare i lavori.

La Ad costruzioni e restauri infatti riesce ad eccellere proprio perché i suoi lavori sono frutto di un insieme di saperi e manualità. “Squadra che vince non si cambia” dice un famoso motto, anche per questo i clienti che hanno messo alla prova l’azienda, la richiamano per fare altri nuovi lavori.

Contatti

Ad Costruzioni e restauri – via Piro 4, 58015 Orbetello (sede operativa)
Tel. 3890079381.
E-mail: ad.arch.srls@gmail.com.

AD costruzioni e restauri
Il biglietto da visita della Ad costruzioni e restauri

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati