Abbandona rifiuti, multato dai carabinieri | MaremmaOggi Skip to content

Abbandona rifiuti, multato dai carabinieri

Lo hanno sorpreso mentre scaricava sul ciglio della strada materiale per l’edilizia: ha già pagato una sanzione da 600 euro
I carabinieri a Cala Moresca maremma -oggi
I carabinieri a Cala Moresca

PORTO SANTO STEFANO. Lo hanno sorpreso ad abbandonare rifiuti a Cala Moresca e lo hanno multato. I carabinieri hanno sorpreso un uomo che stava lasciando per terra alcuni scarti derivanti da lavorazioni edili. L’uomo era in auto, quando si è fermato a bordo strada abbandonando il materiale, in secchi di plastica, all’origine utilizzati per contenere vernici.

Vani i tentativi di giustificarsi

Inutile è stato il tentativo, da parte dell’uomo, di minimizzare la cosa, provando a giustificarsi coni militari e dicendo loro che si trattava di scarti “di campagna”.  In realtà, nei secchi, erano contenuti gli scarti di materiale plastico, forse derivante da qualche piccolo intervento di manutenzione domestica.

La multa elevata al responsabile, dell’importo di 600 euro, è già stata pagata dal trasgressore, come contestuale è stato il recupero dei rifiuti e il loro avvio al corretto smaltimento.

Resta alta l’attenzione dei militari dell’Arma alla tutela di un’area, quella dell’Argentario e della laguna di Orbetello, particolarmente delicata dal punto di vista sia paesaggistico che ambientale, nella convinzione dell’importanza di puntare ad una sempre maggiore educazione civica e consapevolezza da parte della popolazione, la cui collaborazione è fondamentale per la salvaguardia della flora e della fauna del posto.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik