A spasso tra i sapori gigliesi | MaremmaOggi Skip to content

A spasso tra i sapori gigliesi

Appuntamento sabato 15 giugno a Giglio porto e alle Cannelle: spettacoli teatrali itineranti, esposizione di quadri e piatti gustosi della tradizione
Una veduta di Giglio porto

ISOLA DEL GIGLIO. Questa volta il Consorzio imprese isola del Giglio ha deciso di prendere per la gola turisti e visitatori. L’appuntamento è il 15 giugno con “Island food”. 

Antiche e nuove ricette nel piatto

Il Consorzio Imprese Isola del Giglio, nell’ottica di far riscoprire e promuovere antiche e nuove ricette, realizzate con prodotti del territorio, ha organizzato con i propri consorziati una serata a Spasso tra i sapori gigliesi. 
Sarà una serata all’insegna della scoperta di piatti di pesce, piatti della tradizione, vino, olio, birra, gin, cocktail, amari, dolci e gelato. 

L’occasione è ghiotta per passeggiare nella bellissima Giglio porto, dove sono previsti assaggi di piatti tradizionali. Boccone dopo boccone sarà possibile godersi il panorama, la tranquillità, ma anche gli artisti che allieteranno la serata, con il Teatro della compagnia dei Cosi e le mostre di quadri di Michela Pignatelli e Giovanni Cavero. 

La locandina dell’iniziativa

Alle Cannelle, vi aspettano invece Stefania e Francesco con il loro olio e un piatto della tradizione gigliese. 

Il programma della due giorni

Il programma della manifestazione prevede, aperitivi a partire dalle 18 sulla spiaggia delle Cannelle e a Giglio porto, dove ogni attività (Alimentari da Rosita, bar Monti, Pierini, Rosa, Solari e Pasticceria Fausto) preparerà alcune specialità. 

A partire dalle 19.30 invece comincia “Spelluzzicando” la cena grazie alla collaborazione del bar l’Acciuga, L’archetto, cannelle on the beach, Il Doria, La grotta del pescatore, La margherita, Meino, Da Ruggero, Sopravvento, La vecchia pergola. 

Per finire in dolcezza, “dulcis in Giglio”: panficato, gelato e dolci tipici in primo piano all’Alimentari da Rosita, bar Ferraro, bar Solari, gelateria da Nilo, pasticceria Fausto, Porta via, Prodotti tipici Il Saraceno. 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik