GROSSETO. Saranno celebrati giovedì 8 gennaio alle 11,30 nella chiesa di Roselle i funerali di Massimo Del Pasqua, l’uomo di 55 anni trovato senza vita nella sua abitazione di via dell’Aiali, nella frazione di Roselle lo scorso 28 dicembre.
La salma si trova all’obitorio di Grosseto, dov’è stata eseguita l’autopsia disposta dalla procura per chiarire con precisione le cause del decesso. Terminati gli accertamenti, familiari e amici potranno dare l’ultimo saluto a Del Pasqua.
La tragica scoperta fatta dalla madre
A trovare Massimo senza vita è stata la madre. La donna, che lo aspettava a cena, non vedendolo arrivare all’orario concordato si è preoccupata e aveva deciso di andare direttamente a casa del figlio.
Una volta entrata nell’abitazione aveva fatto la drammatica scoperta e aveva immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Chi era Massimo Del Pasqua
55 anni, compiuti lo scorso luglio, Massimo Del Pasqua lascia due figlie e un grande vuoto in tutte le persone che lo avevano conosciuto.
In passato aveva lavorato alla Grifotour e, per un periodo, aveva gestito un negozio di pasta fresca a Roselle. Negli ultimi tempi svolgeva lavori stagionali: durante l’estate guidava il trenino che accompagna i turisti all’interno del camping Cielo Verde, a Principina.
La raccolta fondi
Gli amici di Del Pasqua, dopo la tragedia che ha sconvolto la comunità di Roselle, hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere le due figlie di Massimo. Due ragazze di 13 e 16 anni.
Per chiunque volesse aiutare le due giovani ragazze è possibile fare una donazione a questo Iban IT36I3608105138231082031097, collegato ad una PostePay intestata a Mario, il padre di Massimo.



