MANCIANO. Sta per cominciare Musica per Natale, l’evento organizzato dal Comune di Manciano con la direzione artistica dell’associazione culturale Diego Chiti, che ogni estate dà vita al Manciano street music festival, e sarà una manifestazione ricca di concerti e artisti per tutti i gusti.
«L’idea di partenza è quella di animare e allietare i giorni di festa di questo Natale e abbiamo pensato di realizzare questi concerti – spiega Michele Santinelli, presidente dell’associazione culturale e musicale Diego Chiti e direttore artistico del Manciano street music festival – con la filosofia che guida da sempre l’attività della nostra scuola: diffondere la musica, invogliare a praticarla oltre che ad ascoltarla, far avvicinare a questo mondo un pubblico numeroso anche portando sul territorio esperienze interessanti e accattivanti, sia nate da realtà artistiche locali sia espressione della grande musica italiana. Non è difficile prevedere, per la serata di apertura, emozioni intense come già successo con l’Antologia Guccini nel corso dello Street music festival 2020».
Il programma del festival
Si parte il 9 dicembre con I musici di Francesco Guccini, nella formazione originale con Juan Carlos Flaco Biondini (voce e chitarra), Ellade Bandini (batteria), Antonio Marangolo (sax) e Vince Tempera (pianoforte), che daranno continuità e valore a un patrimonio musicale e poetico immenso. La band proporrà i più grandi successi del cantautore modenese: da Il vecchio e il bambino a La locomotiva, da Autogrill a L’avvelenata, passando per Cyrano, Auschwitz e molte altre.
Il 9 dicembre, al Nuovo cinema moderno di Manciano, suonano I musici di Francesco Guccini; il 17 dicembre, alla sala Bartolini di Saturnia, è la volte de Le voci Del Principe – coro gospel diretto da Isabella Del Principe con Alessio Buccella al pianoforte; il 18 dicembre, nella chiesa della Marsiliana, replicano Le voci Del Principe – coro gospel diretto da Isabella Del Principe con Alessio Buccella al pianoforte; il 23 dicembre, al Nuovo cinema moderno di Manciano, appuntamento con False partenze Christmas edition; il 27 dicembre, al Nuovo cinema moderno di Manciano, suonano gli Scapigliati a tutto swing; il 29 dicembre, nella sala parrocchiale di San Martino sul Fiora, andranno in scena Le voci Del Principe – coro gospel diretto da Isabella Del Principe con Alessio Buccella al pianoforte; infine, il 3 gennaio, al Nuovo cinema moderno di Manciano, protagonisti saranno gli Omaggio a Mina & Battisti.
Tutti i concerti inizieranno alle 21.15 e saranno gratuiti. Per il rispetto delle normative anti Covid-19 e per la sicurezza di tutti, gli eventi che si svolgeranno al Nuovo cinema moderno saranno fruibili su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partecipazione a tutte le serate richiede il green pass ed è obbligatorio l’uso della mascherina.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli