BAGNO DI GAVORRANO. Divertimento e sport per la sesta edizione del Trofeo Cinghiali Gavorrano, la gara ciclistica che si è svolta domenica 1° ottobre, lungo la strada del Pelagone.
130 gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione organizzata da Marco Buzzichelli e dai suoi collaboratori, nell’attrezzato campo scuola della Asd Scuola MTB Gavorrano (attiva da circa 10 anni), con le società giovanili del settore fuoristrada provenienti da tutta la Toscana.
Il percorso per tutti
Sul circuito del campo scuola, si sono dati battaglia i bambini e ragazzi suddivisi in 10 categorie maschili e femminili: i Giovanissimi (7-12 anni suddivisi in 6 categorie dalla G1 alla G6), Esordienti (13-14 anni) e Allievi (15-16 anni) appartenenti alla Fci, Federazione Ciclistica Italiana.
Una gara agonistica a tutti gli effetti per i giovani atleti, in un clima allegro e spensierato.
Villani, delegato Fci: «Una bella giornata di sport e amicizia»
«Un grazie speciale va a tutti gli appassionati e agli organizzatori – ha detto Alessandro Villani, delegato della Fci per la Provincia di Grosseto – che oltre all’attività sportiva agonistica, permettono ai ragazzi anche di trascorrere delle splendide domeniche all’aperto divertendosi».
La gara spettacolare per i genitori
Coinvolgenti e simpaticissime le due “attività collaterali” che hanno coinvolto il pubblico presente. Prima la “gara” fra i bambini non ancora tesserabili, definiti “G0”, nati negli anni 2018-2019, che nonostante la giovanissima età si sono impegnati nel massimo delle loro possibilità. Poi la “gara” dedicata ai genitori (da correre con le bici dei figli), che ha divertito tutti i presenti per momenti davvero goliardici e accattivanti per tutti.
L’appuntamento con i “Cinghiali di Gavorrano” è al prossimo anno, nel 2024.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli