FOLLONICA. Finiti i lavori di ristrutturazione del cinema Astra: giovedì 24 novembre la riapertura con la proiezione dei film. A rendere di nuovo fruibile la struttura sono stati David Mochi ed Enrica Farina, che dopo la nuova assegnazione avvenuta tramite gara, hanno investito nel cinema comunale per renderlo più moderno e confortevole.
Un super impianto dolby
La nuova concessione ha una durata di 15 anni, e i lavori di ristrutturazione sono stati fatti dal gestore. In particolare è stata sostituita la pavimentazione in gomma con un pavimento in laminato, verniciato il soffitto per rendere la sala ancora più buia, e installato un nuovo sistema audio, dolby surround 7.1.

Montati anche nuovi arredi. La sala adesso ha un numero inferiore di poltrone, 194 in totale, proprio perché è stata data priorità alla comodità delle sedute e allo spazio tra i vari posti. La prima fila ha anche dei nuovi pouf poggia piedi.
Soddisfatto il sindaco Benini
«Ringraziamo David ed Enrica per il bel lavoro che hanno svolto – ha commentato il sindaco Andrea Benini – non è scontato continuare ad investire nel cinema dopo gli eventi degli ultimi due anni, che hanno pesato molto su questo tipo di attività. La crisi delle sale c’è, questo è indubbio, ma è fondamentale riuscire a trasmettere l’idea che andare al cinema non è come guarda un film da casa: l’esperienza è unica. Il buio, la possibilità di vedere un film insieme a tante altre persone e, soprattutto, la dimensione dello schermo, sono elementi che rendono la sala un luogo magico. Il paragone non regge: essere soddisfatti per aver visto un film su un tablet è come aver goduto della Cappella Sistina avendola vista su un francobollo».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma