CASTIGLIONE. In vista anche dei referendum il Partito democratico di Castiglione ha indetto un’assemblea pubblica per martedì 27 maggio alle 21, nella sede Otello Carraresi in via della Torre.
L’assemblea è aperta a tutti i cittadini, e saranno presenti gli amministratori per un confronto a metà del loro mandato. «Sarà un momento importante di confronto e di ascolto – sottolinea il segretario comunale del Pd Vezio Coradeschi – in cui affronteremo tematiche sia locali che di carattere politico generale. Potranno ascoltare iscritti e non, valutare il lavoro svolto e proporre le loro idee».
Durante l’incontro si parlerà anche del prossimo referendum
L’8 e il 9 giugno i cittadini italiani sono chiamati alle urne per votare a un referendum abrogativo. I quesiti sono cinque, quattro riguardano il mondo del lavoro e uno l’immigrazione.
«Purtroppo se ne discute poco nei canali di informazione, e questa sarà un’occasione preziosa per approfondirne i contenuti e i quesiti; approfitto per invitare tutti gli elettori – aggiunge Coradeschi – ad andare a votare in qualsiasi modo la pensino, il referendum è il massimo strumento di democrazia diretta e dà ad ogni cittadino la possibilità di incidere direttamente su leggi e norme».
«Questo referendum incide molto perché rimette finalmente al centro del dibattito politico, la questione della sicurezza nel lavoro e del diritto al lavoro che da troppo tempo è rimasta ai margini. Altrettanto importante è il quinto quesito sulla cittadinanza per dare dignità e giustizia a persone, che con il loro lavoro e con le loro tasse contribuiscono alla crescita del nostro paese e che spesso ci permettono di mantenere servizi che faremmo fatica a sostenere».
Con l’arrivo della stagione turistica, il Pd castiglionese continua a proporre idee e contributi, frutto del costante dialogo con i cittadini e con l’amministrazione.«Il ruolo del nostro partito è quello di ascoltare i concittadini, dalle campagne fino alla costa – dice Coradeschi – e di sostenere l’impegno dell’amministrazione locale».
I risultati più significativi degli ultimi mesi
L’amministrazione di Castiglione ha ricevuto diversi risultati significativi, fra cui i lavori di ripascimento della costa, sia nel capoluogo che a Punta Ala; gli investimenti dell’acquedotto del Fiora, che nonostante alcuni disagi hanno portato sul territorio oltre due milioni di euro; la messa in sicurezza dei parchi giochi e la realizzazione di due nuovi bagni pubblici nel centro del paese.
«Il nostro impegno come Partito democratico è quello di tenere unita la comunità e avvicinare i cittadini alla vita politica e all’impegno civico locale – conclude Coradeschi – parlando di contenuti e affrontando temi importanti per la quotidianità di tutti i castiglionesi».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli