A Castiglione il Comune si fa "interrogare" dai paesani | MaremmaOggi Skip to content

A Castiglione il Comune si fa “interrogare” dai paesani

A metà del suo mandato l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro con i castiglionesi. L’appuntamento è martedì 27 maggio
Vezio Coradeschi è il nuovo segretario del Pd di Castiglione della Pescaia
Castiglione della Pescaia e Vezio Coradeschi

CASTIGLIONE. In vista anche dei referendum il Partito democratico di Castiglione ha indetto un’assemblea pubblica per martedì 27 maggio alle 21, nella sede Otello Carraresi in via della Torre.

L’assemblea è aperta a tutti i cittadini, e saranno presenti gli amministratori per un confronto a metà del loro mandato. «Sarà un momento importante di confronto e di ascolto – sottolinea il segretario comunale del Pd Vezio Coradeschi – in cui affronteremo tematiche sia locali che di carattere politico generale. Potranno ascoltare iscritti e non, valutare il lavoro svolto e proporre le loro idee».

Durante l’incontro si parlerà anche del prossimo referendum

L’8 e il 9 giugno i cittadini italiani sono chiamati alle urne per votare a un referendum abrogativo. I quesiti sono cinque, quattro riguardano il mondo del lavoro e uno l’immigrazione.

«Purtroppo se ne discute poco nei canali di informazione, e questa sarà un’occasione preziosa per approfondirne i contenuti e i quesiti; approfitto per invitare tutti gli elettori – aggiunge Coradeschi – ad andare a votare in qualsiasi modo la pensino, il referendum è il massimo strumento di democrazia diretta e dà ad ogni cittadino la possibilità di incidere direttamente su leggi e norme».

«Questo referendum incide molto perché rimette finalmente al centro del dibattito politico, la questione della sicurezza nel lavoro e del diritto al lavoro che da troppo tempo è rimasta ai margini. Altrettanto importante è il quinto quesito sulla cittadinanza per dare dignità e giustizia a persone, che con il loro lavoro e con le loro tasse contribuiscono alla crescita del nostro paese e che spesso ci permettono di mantenere servizi che faremmo fatica a sostenere».

Con l’arrivo della stagione turistica, il Pd castiglionese continua a proporre idee e contributi, frutto del costante dialogo con i cittadini e con l’amministrazione.«Il ruolo del nostro partito è quello di ascoltare i concittadini, dalle campagne fino alla costa – dice Coradeschi – e di sostenere l’impegno dell’amministrazione locale».

I risultati più significativi degli ultimi mesi

L’amministrazione di Castiglione ha ricevuto diversi risultati significativi, fra cui i lavori di ripascimento della costa, sia nel capoluogo che a Punta Ala; gli investimenti dell’acquedotto del Fiora, che nonostante alcuni disagi hanno portato sul territorio oltre due milioni di euro; la messa in sicurezza dei parchi giochi e la realizzazione di due nuovi bagni pubblici nel centro del paese.

«Il nostro impegno come Partito democratico è quello di tenere unita la comunità e avvicinare i cittadini alla vita politica e all’impegno civico locale – conclude Coradeschi – parlando di contenuti e affrontando temi importanti per la quotidianità di tutti i castiglionesi».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone