A Castiglione il carnevale è in piazza Garibaldi | MaremmaOggi Skip to content

A Castiglione il carnevale è in piazza Garibaldi

Secondo appuntamento domenica 4 febbraio, poi si replica l’11 febbraio. Festa di chiusura martedì 13 febbraio al Casa Mora
Un’immagine della prima giornata del carnevale a Castiglione

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Torna il Carnevale a Castiglione della Pescaia, con molte associazioni coinvolte, organizzato dal Comitato castiglionese carnevale: Croce Rossa, Centro commerciale naturale, Nasdaq, Vespa Club, Hockey Club, Maremma Experience, Vab, scuola materna Vittorio Emanuele.

In questa edizione non ci saranno i carri, ma molte altre attrattive, tutte in piazza Garibaldi: il tema è il Circo, con gazebi e simpatici giochi, truccabimbi, sculture di palloncini e un angolo ristoro con drink, panini con salsiccia, pop corn, crêpes, zucchero filato, cioccolata e tanto altro per far divertire adulti e soprattutto i bambini. L’atmosfera circense avvolgerà il paese con clown, giocolieri, trampolieri e tante leccornie

Un comitato pronto a tutto per regalare gioia

«Il carnevale a Castiglione della Pescaia quest’anno si è completamente rinnovato – ha detto Laura Poli, presidente del Comitato carnevale castiglionese – per una festa alternativa. Con enorme gioia e soddisfazione anche quest’anno siamo riusciti a non mancare al nostro evento. Dopo il fermo di due anni per il Covid, non è stato semplice riavviare la complessa macchina del carnevale, i volontari che con fatica si riorganizzano le intere giornate, a discapito dei momenti in famiglia, per poter cucire i vestiti, creare gli allestimenti e per tutto l’iter burocratico che richiede tempo e talvolta denaro, ognuno di noi contribuisce con il suo tempo e quando è necessario persino alle spese. Organizzare un evento è sempre impegnativo, il carnevale ha in più il tempo di realizzazione degli oggetti, abbiamo bisogno di manodopera per cui invitiamo chiunque abbia piacere a partecipare per mandare avanti questa tradizione che rallegra grandi e piccini».

La collaborazione con le varie associazioni è sempre un punto importante per il Comitato, e quest’anno oltre alla Croce Rossa di Castiglione, alla Vab e al Nasdaq, che sono sempre presenti sul territorio, si è  affiancato il Centro commerciale naturale di Castiglione della Pescaia con tutti i commercianti che si sono resi disponibili a collaborare per la buona riuscita dell’evento, per allietare tutti coloro che parteciperanno. «Ringraziamo l’amministrazione comunale – dice ancora Poli – che cerca di essere sempre presente aiutandoci dove può e tutti i volontari e invitiamo tutti voi a partecipare vestiti in qualsiasi modo purché carnevalesco, portate i vostri bimbi in piazza ci sarà da divertirsi».

Gli appuntamenti in piazza Garibaldi e chiusura al Casa Mora

Domenica 4 febbraio alle 14,30, special guest Miwa e i suoi componenti.

Domenica 11 febbraio sempre alle 14.30.

Martedì grasso, 13 febbraio, dalle ore 20 festa di chiusura al palasport Casa Mora: serata in maschera grazie al presidente dell’Hc Marcello Pericoli e tutto il suo staff.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati