La scuola di via Monte Bianco si fa. E i bimbi non si spostano Skip to content

La scuola di via Monte Bianco si fa. E i bimbi non si spostano

Il sindaco annuncia che i lavori alla scuola di via Monte Bianco si faranno senza spostare i bambini. Sarà pronta entro il 2026
La scuola di via Monte Bianco viene ristrutturata
La scuola di via Monte Bianco viene ristrutturata

GROSSETO. Alla fine le risposte da Roma sono arrivate e la decisione è stata presa. La scuola di via Monte Bianco, finanziata dal Pnrr, si da. E i lavori saranno effettuati a moduli, senza spostare i bambini. Cadono così le ipotesi alternative, come i containers in via Canada o lo smembramento.

Il sindaco Vivarelli Colonna lo ha annunciato nel corso di un incontro con la dirigente scolastica, Verena Tassinari e l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Ginanneschi e quella all’istruzione Angela Amante.

QUI il video del sindaco

«Lo abbiamo detto e siamo felici di confermarlo: la scuola di via Monte Bianco si farà. E, aggiungo io, si farà bene – scrive il sindaco su Facebook -. In un incontro con la dirigente dell’Istituto Comprensivo 6 di Grosseto, a cui hanno partecipato stamattina anche gli assessori Ginanneschi e Amante Ceri, abbiamo confermato la nostra intenzione di mettere a frutto il cospicuo finanziamento ottenuto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza».

«Alcuni ritardi, indipendenti dalla nostra volontà ma dovuti alle tempistiche del bando ministeriale per l’affidamento dell’incarico ai progettisti, hanno determinato l’insorgere di una situazione di confusione e, proprio per questo, abbiamo ritenuto opportuno sgomberare il campo dagli equivoci».

Lavori in sicurezza, senza spostare i bambini

«La nuova scuola sarà pronta, come da dettami del Pnrr, entro il 2026 e, nel frattempo, i lavori saranno svolti garantendo la massima sicurezza in termini di impatto atmosferico delle polveri e di inquinamento acustico. La vita scolastica, dunque, non sarà assolutamente turbata dalle opere di costruzione».

«Molto presto la nuova scuola di via Monte Bianco sarà realtà: una struttura proiettata verso il futuro, realizzata con materiali biocompatibili ed ecocompatibili. Andiamo avanti».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

In primo piano le agende, da sinistra Carlo Rispoli, Claudio Chimenti, Luca Terrosi, presidente di Uscita di Sicurezza e Chiara Di Vivona

Uscita di Sicurezza presenta le agende 2026: tre artisti maremmani raccontano pace e responsabilità

Uscita di Sicurezza entra nel 2026 con un progetto culturale che coinvolge tre artisti maremmani — Madkime, Chiara Di Vivona e Carlo Rispoli — chiamati a interpretare il tema della pace e della responsabilità collettiva. Le loro illustrazioni diventano le copertine delle nuove agende della cooperativa, che chiude il 2024 con oltre 15 milioni di euro di bilancio e conferma il proprio impegno sociale, ambientale e comunitario

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.