Altre 14 telecamere per sorvegliare la città | MaremmaOggi Skip to content

Altre 14 telecamere per sorvegliare la città

Sono state installate nei punti nevralgici di sosta, di accesso e passaggio adiacenti alle mura. L’elenco delle vie
Le telecamere del Comune
le telecamere già presenti a Grosseto

GROSSETO. Sono 14 le nuove telecamere installate in città per intensificare l’attività di sorveglianza e migliorare la sicurezza. Il Comune, grazie alla ricerca e al lavoro della direzione della polizia municipale, infatti, ha partecipato a un bando della Regione per progetti di videosorveglianza. In questo modo sono arrivati i finanziamenti per installare le telecamere in aree di particolare interesse che ne erano sprovviste.

Le zone controllate sono: piazza De Maria, piazza Esperanto, il tratto iniziale di Via de’ Mille, via dei Lavatoi, via Fossombroni e via Giusti. Gli strumenti installati sono «11 telecamere panoramiche 360° multiottica con 4 ottiche ciascuna, oltre a 3 telecamere per la lettura targhe con Ocr integrato.

La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla collaborazione con i tecnici della società “in house” Netspring.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Pier Cristoforo Giulianotti con il premio e il chirurgo Ashutosh Tewari

Il chirurgo robotico Giulianotti premiato a New York: orgoglio di Grosseto

Il professor Pier Cristoforo Giulianotti, tra i massimi esperti mondiali di chirurgia robotica e figura storicamente legata a Grosseto, ha ricevuto il Golden Robot Surgical Award 2025 a New York. Un riconoscimento internazionale che premia una carriera di eccellenza clinica, scientifica e formativa, iniziata anche in Maremma con la scuola di chirurgia robotica fondata in città nei primi anni Duemila

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.