L'ex assessore Monaci in lista con Calenda | MaremmaOggi Skip to content

L’ex assessore Monaci in lista con Calenda

Giuseppe Monaci nel listino proporzionale alla Camera. Capolista è il braccio destro di Matteo Renzi, Francesco Bonifazi
Giuseppe Monaci con Carlo Calenda e Francesco Grassi
Giuseppe Monaci con Carlo Calenda e Francesco Grassi

GROSSETO. C’è anche l’ex assessore del Comune di Grosseto, Giuseppe Monaci, fra i candidati di Azione (il movimento di Carlo Calenda) nel listino plurinominale alla Camera. Monaci è candidato nel collegio Grosseto-Siena-Arezzo-Livorno, dietro al braccio destro di Matteo Renzi Francesco Bonifazi (che, per non correre rischi, è capolista in tutti e tre i collegi) e alla giovanissima Benedetta Frucci.

Francesco Bonifazi
Francesco Bonifazi

Questi i 4 candidati del listino

  • Francesco Bonifazi
  • Benedetta Frucci
  • Giuseppe Monaci
  • Isabella Martini

Nel collegio uninominale alla Camera, invece, il candidato è Stefano Scaramelli, di Italia Viva.

Giuseppe Monaci candidato, la soddisfazione di Azione Grosseto

«Giuseppe Monaci – scrivono da Azione Grosseto – fa parte dell’ esecutivo regionale di Azione ed è responsabile del dipartimento agricoltura. È persona molto stimata e conosciuta a Grosseto; titolare di un affermato studio professionale di consulenza per la gestione di piccole e  grandi aziende agrarie, conosce i problemi della burocrazia in agricoltura».

«È stato consigliere a Civitella Paganico (1990-1995) ; consigliere provinciale, poi assessore alle politiche rurali e all’ambiente nel primo mandato di Emilio Bonifazi e ai lavori pubblici nel secondo. Azione Grosseto è certa di aver contribuito, con la candidatura di Giuseppe, a rendere merito e prestigio al Terzo Polo in Toscana».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

L'auto finita dentro all'autoscuola e il furgone che ha travolto l'auto e i motorini

Furgone perde il controllo e travolge auto e motorini

Incidente spettacolare ma per fortuna senza feriti questa mattina, intorno alle 9, a Porto Santo Stefano. Un furgone che stava scendendo dalla Fortezza verso la chiesa del Valle ha perso il controllo, probabilmente a causa dell’asfalto scivoloso. Il mezzo ha urtato un’auto parcheggiata, che è finita all’interno di un’autoscuola, e ha travolto anche alcuni motorini in sosta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Orbetello per i rilievi e la gestione della viabilità

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.