ROCCASTRADA. «Noi siamo partigiani». Francesco Limatola, Stefania Pacciani, Emiliano Rabazzi, Elena Menghini e Barbara Rusci, tutti i membri, insomma, della Giunta comunale si sono iscritti all’ANPI, l’associazione nazionale dei partigiani italiani. «Un’adesione individuale e collettiva – afferma il sindaco Francesco Limatola – che vuole essere testimonianza e modello per tutta la popolazione. Essere partigiani nel 2021 è un impegno a lottare sempre per la libertà e la pace contro ogni sopraffazione e prevaricazione. Essere partigiani è anche un modo per ricordare la storia delle nostre comunità che hanno voluto sempre affermare i principi di giustizia democratica».

Treno fermo, esplode la protesta: navette insufficienti, intervengono i carabinieri
ORBETELLO. Il treno si è fermato alla stazione di Orbetello Scalo. E, con lui, si


