Elettromar, anno record e borse di studio | MaremmaOggi Skip to content

Elettromar, anno record e borse di studio

Al teatro Fonderia Leopolda di Follonica la “Messa in servizio 2025” della multinazionale hi-tech con la premiazione dei migliori studenti degli istituti tecnici e dei giochi matematici. L’azienda ha più che raddoppiato il suo volume di affari, passando da circa 23 milioni a oltre 47 milioni di euro
la messa in servizio alla Fonderia Leopolda

FOLLONICA. Elettromar ha scelto “Evoluzione” come tema della Messa in servizio 2025, ovvero la tradizionale serata nella quale la multinazionale hi-tech con quartier generale centrale a Follonica ma sedi in tutto il mondo ripercorre l’annata che va a concludersi, e premia con borse di studio i migliori studenti degli istituti tecnici di Follonica, Massa Marittima, Piombino e Pistoia.

La serata alla Fonderia Leopolda 

Alla serata, dopo il saluto della presidente Daniela Dominici, sono intervenuti – tra gli altri – l’assessore regionale Leonardo Marras, il presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, Riccardo Breda, i sindaci di Piombino e Massa Marittima, Francesco Ferrari e Irene Marconi, e il vicesindaco di Follonica Danilo Baietti. Per Confindustria Toscana Sud hanno partecipato il presidente della delegazione di Grosseto, Andrea Fratoni, con il past president Francesco Pacini, e il responsabile di delegazione Giovanni Mascagni

La novità dell’anno – sempre in tema “Evoluzione” – è stato un momento della serata dedicato ad ognuno dei settori aziendali. In collegamento da San Francisco e Houston, i colleghi al lavoro a due delle tante commesse internazionali dell’azienda. Spazio anche agli allievi della “Stefano Riva Academy”, il progetto di apprendistato di Elettromar – dedicato alla memoria di un collega scomparso – che vede ogni anno la partecipazione di giovani studenti a un percorso di training.

«Il volume degli affari è più che raddoppiato»

«Il quinquennio 2021-2025 – dichiara Diego Gaggioli, direttore generale e membro del board di Elettromar – si chiude con risultati che testimoniano la solidità e la crescita di Elettromar: il volume di affari è più che raddoppiato, passando da circa 23 milioni a oltre 47 milioni di euro. Questo percorso è stato accompagnato da un forte sviluppo del capitale umano, sia in termini numerici sia di competenze, grazie anche alla nostra Accademia, oggi alla sesta edizione, che per la prima volta ha rappresentato uno strumento di attrazione di talenti internazionali. Guardando al futuro, la visione strategica definita pone le basi per il consolidamento del nostro posizionamento in tutte le business unit, attraverso partnership di lungo periodo costruite con i principali clienti». 

«La nostra associazione Confindustria Toscana Sud – dichiara il presidente della delegazione di Grosseto, Andrea Fratoni – è, e continuerà ad essere, il punto di riferimento per il tessuto imprenditoriale e per lo sviluppo economico del nostro territorio. In un contesto di rapida evoluzione è necessario avere visione e concretezza per rappresentare al meglio le aziende, che sono un importante volano per il futuro del nostro territorio in ottica di una crescita sostenibile ed inclusiva». 

I premi di anzianità

Elettromar ha premiato i colleghi che hanno raggiunto traguardi significativi nell’anzianità di servizio: Marco BeoniStefano BenedettiLorenzo Romagnoli (25 anni), Alessandro GiovannettiMonica Cini (35 anni), Stefan Bernard Boros (36 anni), Fabio Poccioni (37 anni) e Paolo Peruzzini (38 anni). 

Le borse di studio

Le borse di studio per le scuole superiori sono state assegnate a Gabriele Masi dell’Istituto superiore “Bernardino Lotti” di Massa Marittima (accompagnato dal docente Bruno Stramandinoli), Stefano Rocchi e Tommaso Giovannetti del Polo tecnologico “Manetti-Porciatti” di Grosseto (con la docente Teresa Cimino), Alessandro Antonini dell’Istituto “Carducci-Volta-Pacinotti” di Piombino (con il dirigente scolastico Cristiano Lena e la docente Nicla Robba) e Gabriele Poli e Rachele Settimi dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Silvano Fedi-Enrico Fermi” di Pistoia (con il docente Bruno Biagini).

I Giochi matematici

Per i Giochi matematici premi a Bernardo BadalamentiGaia FabianiSamuele Cacciaguerra (Categoria CE classe IV scuola primaria), Camilla GaldiGinevra GarzonottiPietro Latini(Categoria CM classe V scuola primaria), Niccolò BonaguidiAlessandro PacentiFrancesco Pagliarini (Categoria C1 classe I e II scuola secondaria di primo grado), Daniele ManciniValeria PolchiAurora Amerini (Categoria C2 classe III scuola secondaria di primo grado) e Massimo Ulivi (classificato per la finale nazionale all’università Bocconi di Milano), con i docenti accompagnatori, per la scuola primaria, Luana Alessandri e Chiara Tosi. 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.