Christmas Fight Night, grande boxe a Grosseto il 20 dicembre | MaremmaOggi Skip to content

Christmas Fight Night, grande boxe a Grosseto il 20 dicembre

Il professionista turco naturalizzato italiano Halit Eryilmaz sarà impegnato sulla distanza delle otto riprese contro il colombiano Yin Calcedo
Halit Eryilmaz sul ring

GROSSETO. La Fight Gym Grosseto rinnova l’appuntamento natalizio con la boxe e propone agli sportivi grossetani una serata di alto livello. L’evento, «Christmas Fight Night», si terrà sabato 20 dicembre alle 21.15 agli impianti sportivi Atl Il Sole, in via Leoncavallo, con ingresso gratuito.
La manifestazione conta sul patrocinio dell’amministrazione comunale.

I pugili in gara e lo staff tecnico

Molti gli atleti della palestra di via della repubblica che saliranno sul ring. Il maestro Raffaele D’Amico, affiancato dai tecnici Emanuela Pantani, Giulio Bovicelli, Carmine Perna, Vincenzo Botti, Francesco Romboli ed Epifanio Valdisievo, ha predisposto un programma ricco, pensato per chiudere al meglio l’anno sportivo.

Sarà presente anche il massimo leggero Jonathan Pisano, in procinto di passare professionista. Il salto tra i pro è previsto per la prossima primavera, dopo la trasferta in Normandia con cui la Fight Gym Grosseto ricambierà la visita ricevuta la scorsa estate.

Il clou della serata: Eryilmaz contro Calcedo

Il presidente Amedeo Raffi sta mettendo a punto un main event di grande richiamo.
Protagonista sarà il professionista turco naturalizzato italiano Halit Eryilmaz, tesserato con la Fight Gym Grosseto e seguito dal procuratore Graziano Loreni. Per la prima volta sarà impegnato sulla distanza delle otto riprese: un passaggio decisivo in vista della probabile sfida al titolo italiano.

Di fronte avrà il colombiano Yin Calcedo, atleta esperto e avversario considerato un test ideale per misurare la crescita del beniamino locale.

Una decina di incontri dilettanti

Ad arricchire la serata, una decina di match dilettantistici con uomini e donne delle varie fasce d’età. Sul ring si affronteranno i pugili locali e una rappresentativa proveniente dalla Campania, con la scuola di Marcianise tra le più attese.

Le operazioni di peso dei professionisti sono fissate per venerdì 19 dicembre nel pomeriggio, all’Hotel Bastiani.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.