GROSSETO. Il 6 e 7 dicembre scorsi, a Istanbul in Turchia, si è svolto il Campionato del mondo di danze caraibiche organizzato dalla World dance sport federation, dove il ballerino grossetano Tommaso Mancini si è confermato, per il terzo anno consecutivo, campione del mondo nella specialità Salsa shine e per il quarto anno nella Bachata shine, categoria adult singolo maschile.
Tommaso ha presentato due show di altissimo valore tecnico e interpretativo durante i turni di finale, performance che hanno conquistato il pubblico e ottenuto punteggi elevati da parte dei giudici internazionali.
Podio anche nelle gare di coppia
Oltre ai successi individuali, Mancini – insieme alla ballerina Aurora Tomassi, di Cassino – ha ottenuto un prestigioso secondo posto nella disciplina Salsa on 1 adult di coppia, sfiorando l’oro per pochissimi centesimi nella valutazione finale. Ottimo risultato anche nella Bachata adult di coppia, dove i due atleti hanno chiuso al quarto posto.
Tommaso si conferma così ai vertici della danza caraibica internazionale, dimostrando grande professionalità e un eccellente livello di preparazione agonistica, tanto da ricevere i complimenti ufficiali della stessa Wdsf per le performance portate in gara.
Il talento grossetano tra studio e competizioni
Tommaso, 20 anni, è ballerino presso la scuola di ballo Robert fashion dance di Roccasecca, del pluripremiato maestro Roberto Bianchi. Divide il suo tempo fra gli allenamenti agonistici e l’impegno universitario nel corso di laurea in scienze della moda e del costume all’Università La Sapienza di Roma.





