GROSSETO. Lucio Corsi torna a casa e lo fa con un successo travolgente. “La chitarra nella roccia – Lucio Corsi dal vivo all’Abbazia di San Galgano” debutta in esclusiva nei The Space Cinema di tutta Italia il 3, 4 e 5 novembre, dopo la presentazione alla Festa del cinema di Roma.
La prima assoluta sarà proprio a Grosseto, città natale dell’artista, domenica 2 novembre: Corsi saluterà il pubblico in tre appuntamenti consecutivi.
I primi due spettacoli sono già sold out, mentre per il terzo, alle 19, restano gli ultimi biglietti.
Sold out a Roma e Grosseto: aggiunti nuovi spettacoli
Dopo il boom di prenotazioni, il The Space Cinema ha aggiunto nuovi orari anche a Roma Moderno, dove il 5 novembre l’artista sarà in sala per altri tre saluti: alle 19.30 e alle 20.30 gli spettacoli sono esauriti, mentre per il terzo sono ancora disponibili posti.
Biglietti disponibili sul sito ufficiale del circuito The Space Cinema.
Un concerto iconico nel cuore della Maremma
Girato interamente in pellicola 16mm, il film concerto è diretto da Tommaso Ottomano e prodotto da Sugar. Racconta il live evento di Corsi nella magica cornice dell’Abbazia di San Galgano, tra musica, poesia visiva e territorio.
Un progetto che unisce l’emozione del concerto dal vivo, la forza cinematografica dell’immagine e l’identità della Maremma toscana.
«Un racconto potente» che trasforma il palco in una dimensione immaginifica.
Una produzione che valorizza il territorio
Il film è realizzato con il contributo della Regione Toscana, il sostegno della Provincia di Grosseto e il patrocinio del Comune di Chiusdino.
Produzione esecutiva Borotalco, in collaborazione con Magellano Concerti e Picicca Management.





