CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Lutto a Castiglione della Pescaia: a 94 anni si è spento all’ospedale di Grosseto Giorgio Lorenzoni, storico fotografo e tra i primi presidenti del circolo tennis.
Giorgio Lorenzoni era arrivato da Castel del Piano e si era poi sposato con Adele Amato, originaria di Catania ma romana d’adozione, che aveva vinto il concorso alle poste stabilendosi appunto nella cittadina costiera.
Lorenzoni lascia la moglie Adele, le figlie Cinzia e Sonia, il nipote adorato Gabriele e il cognato Massimo Boschiroli.
È stato il fotografo degli studenti
La passione per la fotografia l’aveva portato ad aprire un negozio lungo il corso cittadino, vero punto di riferimento, e per decenni è stato “l’occhio” del paese. Tutti i ragazzi delle scuole venivano immortalati nella classica foto nel banco, per ricordi indelebili. Per un periodo è stato tra i fondatori nel 1962 e anche presidente del circolo tennis, altra grande passione di Giorgio.
«Ci uniamo al dolore per la scomparsa di Giorgio Lorenzoni – ha detto la presidente del Ct Castiglione Mirella Rotoloni – fu fondatore e anche presidente. Alla famiglia, alla moglie Adele e alle figlie Cinzia e Sonia le nostre più sentite condoglianze».
Per salutare un’ultima volta Giorgio i funerali si celebrano oggi pomeriggio, venerdì 24 ottobre, alle 16 nella chiesa di Santa Maria Goretti con le onoranze funebri Zazzeri.






