MASSA MARITTIMA. I carabinieri della tenenza di Massa Marittima hanno eseguito l’espulsione di un cittadino straniero, rintracciato durante un normale servizio di controllo sul territorio.
Nella mattinata di martedì 9 settembre, una pattuglia dell’Arma ha notato un uomo nei pressi di una stazione di rifornimento carburanti. Insospettiti dal suo atteggiamento, i militari si sono avvicinati per identificarlo. L’uomo, uno straniero, è risultato sprovvisto di documenti, fornendo soltanto le proprie generalità.
Identificato in caserma
Visto che non era possibile accertare l’identità sul posto, i carabinieri hanno accompagnato il soggetto in caserma a Follonica, dov’è stato sottoposto alle procedure di identificazione.
Dai controlli è emerso che l’uomo era già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Padova nel 2018, con l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro una settimana. Disposizione rimasta però inevasa, visto che l’uomo si trovava ancora in Italia senza aver mai rispettato il provvedimento.
Nuovo decreto di espulsione a Grosseto
Alla luce della situazione, i carabinieri hanno trasferito l’uomo presso gli uffici della questura di Grosseto, dove gli è stato notificato un nuovo decreto di espulsione del prefetto, con ordine del questore di Grosseto di procedere al trattenimento.
Il cittadino straniero è stato quindi condotto al Centro di permanenza e rimpatrio di Roma – Ponte Galeria, dove verranno completate le procedure per il suo rimpatrio.



