PORTO SANTO STEFANO. È scivolato dagli scogli ed è finito nel mare, reso agitato dal forte vento. In qualche modo è riuscito a salire su una piattaforma, in balia delle onde. I soccorsi sono scattati subito.
Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 30, la Guardia Costiera di Porto Santo Stefano è intervenuta per salvare un uomo caduto accidentalmente dagli scogli a Cala Moresca, lungo la costa dell’Argentario.
IL VIDEO
Onde alte e raffiche di vento
Il raggiungimento della piattaforma, su cui l’uomo si era temporaneamente rifugiato in attesa dei soccorsi, è stato reso difficile da onde alte e raffiche di vento.
Nonostante le condizioni meteo marine avverse, l’equipaggio della motovedetta Sar Cp 867 è riuscito a raggiungerlo e metterlo in salvo.
Giunto in porto, il trentenne è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.

Il comandante: «Con il mare serve prudenza»
Il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano, nel sottolineare la tempestività e l’efficacia dell’operazione, ha rivolto un rinnovato appello alla prudenza:
«Il mare, in giornate caratterizzate da vento forte e mareggiate, può rivelarsi estremamente insidioso. Raccomandiamo la massima attenzione a quanti frequentano tratti di costa rocciosa e scivolosa, invitando a evitare comportamenti rischiosi e a segnalare immediatamente ogni emergenza al numero unico 112».




