Trentenne cade dagli scogli, salvato dalla Guardia costiera | MaremmaOggi Skip to content

Trentenne cade dagli scogli, salvato dalla Guardia costiera

Cade dagli scogli a Cala Moresca, riesce a salire su una piattaforma, nel mare agitato dal vento. Salvato dalla Guardia Costiera. IL VIDEO
Un momento del salvataggio del trentenne (dal video della Guardia Costiera)
Un momento del salvataggio del trentenne (dal video della Guardia Costiera)

PORTO SANTO STEFANO. È scivolato dagli scogli ed è finito nel mare, reso agitato dal forte vento. In qualche modo è riuscito a salire su una piattaforma, in balia delle onde. I soccorsi sono scattati subito.

Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 30, la Guardia Costiera di Porto Santo Stefano è intervenuta per salvare un uomo caduto accidentalmente dagli scogli a Cala Moresca, lungo la costa dell’Argentario.

IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Onde alte e raffiche di vento

Il raggiungimento della piattaforma, su cui l’uomo si era temporaneamente rifugiato in attesa dei soccorsi, è stato reso difficile da onde alte e raffiche di vento.

Nonostante le condizioni meteo marine avverse, l’equipaggio della motovedetta Sar Cp 867 è riuscito a raggiungerlo e metterlo in salvo.

Giunto in porto, il trentenne è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.

Il trentenne appena giunto in porto
Il trentenne appena giunto in porto

Il comandante: «Con il mare serve prudenza»

Il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano, nel sottolineare la tempestività e l’efficacia dell’operazione, ha rivolto un rinnovato appello alla prudenza:

«Il mare, in giornate caratterizzate da vento forte e mareggiate, può rivelarsi estremamente insidioso. Raccomandiamo la massima attenzione a quanti frequentano tratti di costa rocciosa e scivolosa, invitando a evitare comportamenti rischiosi e a segnalare immediatamente ogni emergenza al numero unico 112».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.