FOLLONICA. Stava camminando per strada quando è stato aggredito alle spalle. L’assalto del branco, nel cuore della notte tra il 15 e il 16 agosto. Un gruppo di ragazzi abbastanza giovani. Erano le 2 di notte e il follonichese, titolare di un locale, stava rientrando a casa dopo il lavoro.
Si trovava nel quartiere Pratoranieri.
«Avevo parlato poco prima con loro e mentre me ne stavo andando mi hanno aggredito. Ho sporto denuncia alle autorità – dice l’uomo – Credo che questi episodi accadano perché c’è poco controllo della zona da parte delle forze dell’ordine. Dopo le 20 non vediamo quasi mai il passaggio di pattuglie o volanti».
Aggredito nella notte
Erano circa le 2 di notte quando il branco ha attaccato alle spalle l’uomo, provocandogli qualche ferita. Una brutta esperienza, quellavisuta dall’uomo, che lo ha spinto a lanciare un appello.
«Non c’è tutela né per turisti né per cittadini. Dopo le 20 non passano quasi mai pattuglie o volanti a controllare la situazione. Nelle ore precedenti passano per fare le multe alle auto parcheggiate, ma non garantiscono la sicurezza. Quello che mi è successo poteva accadere a chiunque – dice l’uomo – I ragazzi erano giovani, mi hanno aggredito mentre me ne stavo andando, dopo aver parlato con loro del più e del meno».
Una situazione, quella della violenza scatenata da ragazzi giovani e giovanissimi che negli ultimi giorni si è fatta sentire molto a Follonica: anche Silvia Campana, titolare del caffè Parigi è stata aggredita da tre ragazzi di 20 anni.



