CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Una tranquilla giornata in barca si è trasformata in un incubo per una coppia grossetana, uscita in mare a Castiglione della Pescaia.
Durante il rientro verso il molo, a due passi ormai dalla riva, la donna è stata colpita accidentalmente da una lenza da pesca lanciata da due pescatori stranieri affacciati dal molo di Castiglione. Il vento, la disattenzione, l’inesperienza hanno fatto il loro e la giovane donna si è trovata con la lenza conficcata nel suo braccio.
L’intervento provvidenziale del fidanzato
Dopo un primo momento impiegato per realizzare quanto fosse appena accaduto, la donna si è messa a urlare e ha provato, senza riuscirci, a staccare la lenza con l’altro braccio fin quando il fidanzato, senza perdere la calma, è riuscito a risolvere la situazione: spezzando il filo con i denti per liberarla.
La scena, a dir poco surreale, si era conclusa pacificamente con le scuse dei due pescatori, ma il giorno successivo, per la stessa coppia e la stessa barca, si è ripresentata una scena simile. Questa volta la lenza si è impigliata nel tendalino della barca della coppia, che questa volta ha deciso di rivolgersi alla guardia costiera.



