CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il capo di stato maggiore dell’Aeronautica militare, il generale di squadra aerea Antonio Conserva, ha visitato nei giorni scorsi la 121ª Squadriglia Radar Remota di Poggio Ballone.
Un incontro proficuo
Accompagnato dal Generale di Brigata aerea Giacomo Lacaita dell’ufficio generale del capo di Sma, e dal 1° Luogotenente Mario Bonaventura presidente dei sottufficiali graduati militari di truppa del capo di Sma, la delegazione ha partecipato ad un briefing sulle attività condotte dal reparto.
Ad attendere il Generale Conserva, il Generale di Brigata Pietro Spagnoli, comandante della 3ª divisione del comando logistico, e dal comandante della 121ª Squadriglia Radar Remota il Capitano Giovanni Giuseppe Pontillo.
La visita anche alle installazioni
La successiva visita dell’installazione ha permesso al capo di stato maggiore dell’Am di constatare lo stato di efficienza di tutti i sistemi di telecomunicazione e radar in uso, analizzando in dettaglio le attività svolte attraverso la testimonianza del personale tecnico che opera nei vari settori e riconoscendone la professionalità e la passione con cui svolge il proprio lavoro. Il Generale Conserva ha inoltre incontrato il personale della squadriglia e affrontato varie tematiche, dallo stato delle infrastrutture e i relativi futuri investimenti, ai mezzi di trasporto per il raggiungimento del reparto, per finire il personale e gli arruolamenti.
Conserva: «Gratitudine e ammirazione per il lavoro svolto dalla 121ª Squadriglia»
«I miei più vivi complimenti per la missione assolta quotidianamente – ha detto il Generale Conserva – L’entusiasmo e la professionalità del personale è il vero valore aggiunto per la Forza Armata e per l’Italia».




