ORBETELLO SCALO. Colpo notturno ai danni dell’ASD Orbetello Scalo. Ignoti, approfittando dell’oscurità, si sono introdotti nei locali della struttura sportiva, forzando gli accessi e mettendo a soqquadro gli ambienti interni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Orbetello, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.
Trafugati contanti e attrezzature

I ladri hanno sottratto il fondo cassa custodito nella segreteria, per un importo stimato tra i 400 e i 500 euro. Non trovando altro denaro, hanno rovistato nei locali e successivamente si sono spostati nelle aree esterne, in particolare negli orti adiacenti al campo sportivo. Da qui sono stati prelevati alcuni attrezzi utilizzati per la manutenzione del verde, il cui valore è in corso di quantificazione.
Una serie di episodi nella stessa zona
Secondo quanto riferito dai responsabili della Polisportiva, nelle ultime notti in zona si sarebbero verificati anche altri furti o tentativi di effrazione, segno che i malviventi potrebbero aver preso di mira l’area. Le forze dell’ordine stanno valutando eventuali collegamenti tra i diversi episodi.
Preoccupazione e sgomento tra i dirigenti dell’Orbetello Scalo ma anche dell’Academy Maremma che ha il suo punto di segreteria. In questo modo, più che le società, si colpiscono i bambini. Attrezzature e soldi, tra l altro pochi, servono per portare avanti le varie attività che si espletato al Dorgali ‘Miralli di Orbetello Scalo. Un colpo al cuore, all’anima di una società.



