Aperitivo no green pass: la chiamata sui social | MaremmaOggi Skip to content

Aperitivo no green pass: la chiamata sui social

Appuntamento sabato 12 febbraio in piazza Dante: ognuno deve portare un bicchiere da casa e qualcosa da bere
Il volantino con l’invito per l’aperitivo free pass

GROSSETO. Appuntamento sabato 12 febbraio alle 18,30 in piazza Dante: c’è l’aperitivo free pass, quello che si può prendere senza esibire il green pass.

Autogestito, organizzato sui social: è l’upgrade dell'”home bar”, il bar casalingo. Anziché ritrovarsi a casa di questo o quell’amico, i “free pass” hanno deciso di occupare le piazze delle città italiane.

Con il bicchiere in mano in piazza

L’invito ha cominciato a circolare sui social, su Facebook, sui canali Telegram, sulle chat più o meno private: un “flyer”, con l’immagine del brindisi e con l’invito a portare qualcosa in piazza «soprattutto il bicchiere». «Momento di svago, amicizia, compagnia e conoscenza», si legge nell’invito.

Aperitivi in piazza, con le bottiglie, i bicchieri e gli stuzzichini portati da casa, comprati al supermercato dove per entrare non c’è bisogno di esibire il green pass. Già dalla scorsa settimana in mezz’Italia le piazze si sono popolate di persone che si sono voluti ribellare all’obbligo di esibire il green pass. A Livorno, lo scorso sabato, erano un centinaio, tutti nel quartiere Venezia, con il bicchiere in mano.

A Grosseto l’evento è stato organizzato per sabato 12 febbraio nella centralissima piazza Dante, dove chi è senza green pass è invitato a portare un bicchiere e qualcosa da bere.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati