Un altro ragazzo aggredito in centro | MaremmaOggi Skip to content

Un altro ragazzo aggredito in centro

Un altro ragazzo aggredito in centro: è stato portato alle Scotte di Siena con seri problemi ad un occhio, indagini in corso della polizia
L'automedica in centro storico
L’automedica in centro storico (foto d’archivio)

GROSSETO. Se si sia trattato di un’aggressione mirata o se invece è scoppiata una rissa, lo stabiliranno gli agenti della questura, che dalle prime ore di domenica 29 settembre stanno cercando di ricostruire quello che è successo. 

I dati di fatto sono pochi: un ragazzo di 19 anni sarebbe stato aggredito in centro. Il fatto sarebbe avvenuto dopo l’altra aggressione, sulle Mura

Il giovane soccorso poco dopo, è stato portato alle Scotte di Siena con una profonda ferita a un occhio, che ha fatto preoccupare i sanitari. Il ragazzo ha una lesione alla retina e l’orbita dell’occhio fratturata.

Vandali scatenati, identificazione in corso

Musica nelle piazze, vernissage, mostre fotografiche all’aperto. Sabato 28 settembre la città ha mostrato, fino a mezzanotte, il suo volto più bello. Tante le persone in centro, uscite da casa per godersi lo spettacolo a cielo aperto dedicato agli anni Settanta. 

Quando però la musica è finita, tutto è tonato come sempre, nonostante i controlli delle forze dell’ordine, presenti in borghese e in divisa in città. 

Prima c’è stata l’aggressione sulle Mura, poi è scoppiato il caos tra piazza Martiri d’Istria e via Garibaldi, con un gruppetto di vandali che, alle 3 del mattino, ha cominciato a lanciare le sedie e i tavoli del Movida. Gli agenti della questura, intervenuti appena ricevuto l’allarme, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ora stanno procedendo con l’identificazione dei vandali. Immagini delle videocamere che sono state acquisite anche nel caso del ragazzino ferito, che è stato poi portato alle Scotte. 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Pier Cristoforo Giulianotti con il premio e il chirurgo Ashutosh Tewari

Il chirurgo robotico Giulianotti premiato a New York: orgoglio di Grosseto

Il professor Pier Cristoforo Giulianotti, tra i massimi esperti mondiali di chirurgia robotica e figura storicamente legata a Grosseto, ha ricevuto il Golden Robot Surgical Award 2025 a New York. Un riconoscimento internazionale che premia una carriera di eccellenza clinica, scientifica e formativa, iniziata anche in Maremma con la scuola di chirurgia robotica fondata in città nei primi anni Duemila

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.