La Tari è cara. Se poi arriva due volte... | MaremmaOggi Skip to content

La Tari è cara. Se poi arriva due volte…

A causa di un errore del sistema informatico la Tari è arrivata due volte ai cittadini di Manciano. Il rischio di pagare due volte la stessa bolletta è minimo
Una veduta di Manciano
Una veduta di Manciano

MANCIANO. Ai residenti del Comune di Manciano potrebbe essere arrivata la tari da pagare due volte. La causa è un errore del sistema, che ha fatto arrivare due volte la stessa bolletta.

La doppia tassa sui rifiuti è arrivata via email e per il Comune era la prima volta che inviava la bolletta tramite posta elettronica. Ma non è arrivata a tutti i cittadini, solo ad alcuni, quelli di cui l’ufficio comunale aveva già l’email e il rischio di pagare lo stesso bollettino è minimo, perché il bollettino è il solito e anche con sistemi di pagamento online, come PagoPa, non è possibile pagare due volte.

 «Ci scusiamo con tutti i cittadini, è stato solo un errore e la mail è stata invita due volte – dice il sindaco del Comune di Manciano Mirco Morini – La causa è un problema del sistema, ci teniamo ad avvisare i cittadini che la bolletta è la stessa e di non prendere in considerazione la stessa email».

La fase sperimentale

Questa è la prima volta in cui gli uffici comunali mandano via email la tassa sui rifiuti, è una fase sperimentale e c’è stato un errore nel sistema informatico. L’amministrazione ha mandato due volte l’email ai cittadini di cui avevano già l’indirizzo di posta elettronica

«La bolletta è la stessa, chiediamo ai cittadini di non prendere in considerazione la seconda e ci scusiamo per il disagio, è stato un mero errore informatico – dicono dal Comune – Il rischio di  pagare due volte la stessa bolletta è minimo».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.